Punto al Foggia: c’è aria di ribaltone. Salerno in attesa

Stampa
Il Foggia resta in trance, i tifosi vogliono giustizia”. Questo il titolo nelle pagine sportive de La Gazzetta del Mezzogiorno sul club rossonero che oggi dovrebbe sapere se gli verrà o meno restituito un punto di penalizzazione, dei sei accumulati fin qui, che cambierebbe completamente la classifica e riaprirebbe la questione retrocessione in Serie C.

“La decisione di annullare i giochi salvezza continua a far discutere in ogni angolo d’Italia. – si legge ancora sul quotidiano – In Puglia si spera che venga fatta giustizia”. Spazio anche alle parole dell’avvocato Flavia Tortorella che ribadisce: “Va garantito sempre il merito sportivo”.

Oggi pomeriggio alle 14, infatti, il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sul caso Foggia. Come ha spiegato l’avvocato Gentile – legale de club granata – ai microfoni di Radio Alfa (riporta Salernitana News), “qualora la decisione del Collegio di Garanzia dovesse dare ragione ai satanelli, gli atti tornerebbero alla Corte d’Appello Federale. Se la società pugliese riuscisse a spuntarla, il Coni non ridurrebbe la sanzione, quindi avremo un altro grado di giudizio. Dopodiché avremo il ricorso al TAR, cosa che il Foggia ha già annunciato se il Coni gli darà torto”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • anche se non ci ridanno il punto, ricorso al TAR e riammissione in B. Secondo il regolamento la quart’ultima retrocede SOLO in un caso, ossia quando la quint’ultima ha più +4 punti sulla quart’ultima. In TUTTI gli altri casi, si disputano i play out. Lotirchio ha cambiato le regole in corso, se scala la posizione delle altre deve scalare anche la posizione del Foggia. In tutti i casi noi saremo riammessi in B

  • Cara avv. Tortorella, lei dice che “Va garantito sempre il merito sportivo”….e di quale merito sportivo parla? Forse si riferisce all ‘ antisportivita’ di un club come il Foggia che falsificando i bilanci si è iscritta ad un campionato a discapito di società serie come l’Entella?

  • Il suo ragionamento, che condivido, vale anche per il Palermo con l’aggravante che i bilanci sono stati falsificati a partire dal 2014!!!!

  • Bet il palermo ha falsificato i bilanci (per tre anni consecutivi). Il foggia è accusato di aver pagato in nero 300 mila euro nella stagione della c. Per questo, secondo le regole, gli spetterebbe una multa. Invece ha preso 6 punti (prima 15, poi 8). Sono due cose completamente diverse quindi. La riduzione di 1/2 punti è chiesta perché i 6 punti sono stati parametrati per un campionato a 22 sqaudre e non a 19

  • E invece la nostra squadra, e dico (nostra perché sono Salernitano e vecchio tifoso) quali meriti hanno ,gente che perde con il Carpi in quel modo ,di restare in B.?

  • Il merito sportivo, tanto invocato, salva Salernitana e Venezia, quartultime, e determina la retrocessione del Foggia,terzultima. Già in lega Pro, date le retrocessioni di Matera e ProPiacenza decise a tavolino, sono state ridotte le retrocessioni determinate dal campionato da 7 a 5. Quindi anche la serie B può decidere di abolire i playout perchè le retrocesse sono 4 come stabilito in avvio di campionato. Non si può neanche parlare di ribaltoni in corso d’opera come il Foggia vuol far credere. L’avv. Tortorella si sbaglia come il Foggia calcio.

  • Ci salviamo ingiustamente ma per UNA VOLTA personalmente mi sta bene per tutti i torti subiti da 20 anni a questa parte.Ormai è nota la tendenza della Federazione,e cioè quella di salvaguardare le Società sane con bilanci a posto e che non creano problemi finanziari o giudiziari (vedi Avellino, cancellato immeritatamente e con disparità di trattamento,ma ha pagato una Società molto chiacchierata e sempre al centro di indagini e sospetti per i quali è pare sia ancora sotto processo la vecchia dirigenza)
    Detto questo, è uno schifo totale e spero che dal 19 giugno in poi, peraltro giorno del mio matrimonio, possa ripartire una nuova era.
    Oggi più che mai,sempre e solo FORZA SALERNITANA,solo per la maglia!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.