Rilancio aeroporto di Salerno: Ministro Toninelli firma decreto

Stampa

Con la firma odierna del decreto interministeriale sull’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, si conferma l’attenzione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, rispetto al rilancio del comparto aereo e degli aeroporti come volano di sviluppo di interi territori».

Lo si legge in una nota del Ministero, in cui si aggiunge che «l’approvazione del decreto interministeriale arriva, infatti, nella stessa settimana in cui l’Enac e la Società AdS hanno sottoscritto l’Atto aggiuntivo alla Convenzione ENAC-AdS del 22 febbraio 2013».

«Gli uffici del Mit, che erano in attesa dell’atto in questione, hanno lavorato su questo impulso con la massima speditezza possibile, smentendo le ricostruzioni strumentali su inesistenti stop da parte del dicastero di Porta Pia e confermando piuttosto l’impegno del Ministero a dare risposte per il potenziamento delle infrastrutture campane», conclude il Dicastero.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È un grande piacere sapere che colui che “domina” Salerno dal 1992 affermi che per chiudere la questione relativa all’aeroporto di Salerno manchi SOLO un timbro.
    ? Strano che negli negli ultimi 27 anni di regno non sia riuscito a farlo apporre! Non si preoccupi troppo, stiamo lavorando speditamente, il MoVimento 5 Stelle riuscirà a raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile.
    ➡ Infatti l’iter prosegue: lunedì c’è stata la firma dell’atto aggiuntivo tra Enac e la società aeroportuale, quest’atto era propedeutico alla concessione totale, che è un decreto interministeriale tra il MIT e il MEF.
    Oggi il decreto è stato firmato del Ministro Danilo Toninelli, adesso andrà alla firma del Ministro Giovanni Tria e successivamente alla Corte dei Conti.
    Quindi non manca solo un timbro, però ci meravigliamo del Governatore, anzi dell’ex Vice Ministro dei trasporti, che non conosce la procedura, ci verrebbe da pensare che forse non ha studiato abbastanza!

  • Onore agli idioti che, evidentemente, non avendo mai lavorato, credono che le cose si fanno con una firma e non con l’impegno di anni.

  • Gloria ed onore agli anestetizzato e tifosi che hanno creduto nelle parole di un illusionista al secolo Mr. Edison.

  • Cari incapaci m5s e voi pensate che abbiamo l’anello al naso?Potete abbindolarei vostri seguaci sul “blog” degli sprovveduti …e ci mancherebbe che la fatica a firmare venisse meno!..Progettualità,ricapitalizzazione,fusione da dove nascono?…dal vostro impegno?..Siete come i politicanti della peggior specie

  • E dovremmo ringraziare i grandi ministri Toninelli,Lezzi,Di Maio?…voi stat fore e cap!!!Siete destinati al declino, ormai nessuno vi caga più!

  • Salerno ha tutte le carte per diventare un aereoporto internazionale. Ho visto quello di Malta e è di dimensioni piccole. Cedevo che fosse un grandissimo aeroporto ed invece no. Dobbiamo solo allargare le piste e basta.

  • Concordo con Claudio Persico (FB). Oltretutto, lato trasporti in Campania ce ne sarebbero veramente tante da dire. Ad esempio: tenuto conto che Pompei fa quel mostruoso numero di visitatori, perché nessuno ha mai pensato di collegare più strettamente (treni alta velocità o comunque diretti, senza fermate intermedie) Pompei e Paestum? E’ una cosa facile e porterebbe più ricchezza ai nostri territori, portandoci potenzialmente lo stesso, identico pubblico di Pompei. Invece, turisticamente facciamo numeri da saletta col ping pong dietro Piazza Malta ai miei tempi quando facevamo filone.

  • se continuano a rilanciare,di questo passo questo aereoporto arriv o Sud Africa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.