Sanza (SA): incontro su ‘Gli aspetti oscuri del bullismo’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Gli aspetti oscuri del bullismo”, con questa tematica anche nella località di Sanza parte un chiaro messaggio di contrasto al fenomeno in oggetto. L’iniziativa verrà posta in essere lunedì 20 maggio, dalle ore 9:30, presso la sala conferenze “Angiolo Barzelloni” del Cea, con un convegno al cui tavolo siederanno importanti autorità.

Dopo i saluti del sindaco Vittorio Esposito, introdurrà i lavori l’onorevole Francesco Picarone, consigliere regionale e presidente della commissione bilancio della Regione Campania; poi sarà la volta di: Sabina Citera – psicoterapeuta, Vincenzo D’Amato – dottore in scienze e tecniche psicologiche, Antonio Citera – consigliere comunale al municipio di Sanza con delega alla Sanità, Giovanni Guzzo – consigliere provinciale delegato alla programmazione ed organizzazione della rete scolastica, politiche giovanili, pari opportunità, Vittorio Russo – procuratore della Repubblica, Matteo Calcagnile – capitano dell’Arma dei Carabinieri di Sapri, Pasquale Citera – presidente dell’associazione SApieNZA, promotrice del convegno insieme all’Amministrazione comunale di Sanza. Il meeting, voluto fortemente dall’assessore Antonio Citera, è rivolto principalmente agli studenti con lo scopo di sensibilizzarli affinché comprendano il pericolo a cui vanno incontro i bullizzati, ma anche i bulli.

Previsto, quindi, un dibattito su diversi punti, per consentire ai presenti l’acquisizione di una buona conoscenza sull’argomento; inoltre sarà tenuto un vero e proprio corso formativo e si parlerà pure di come un professionista deve relazionarsi sia con le vittime che con gli autori di atti bullistici, quali sono gli interventi adottati dalle istituzioni, l’atteggiamento delle famiglie dei bulli, le conseguenze, cosa fare se si subisce bullismo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.