Aeroporto, Piero De Luca: «Abbiamo svegliato Toninelli dal sonno»

Stampa
Dopo la firma per la concessione avvenuta Roma, al ministero delle Infrastrutture, firma congiunta del direttore generale dell’Ente nazionale dell’Aviazione civile e il presidente della società Salerno-Costa d’Amalfi, ieri è stata posta una pietra miliare per arrivare, finalmente, ad un definitivo decollo dello scalo, ovvero la firma del decreto interministeriale da parte del ministro, Danilo Toninelli, un atto che – come riportato da una nota stampa diramata dal ministero – conferma l’impegno del Ministro “a dare risposte per il potenziamento delle infrastrutture campane relativamente al rilancio del comparto aereo e degli aeroporti come volano di sviluppo di interi territori”.

Sulla vicenda interviene il parlamentare salernitano del Pd Piero De Luca: « Finalmente si parte! Abbiamo svegliato Toninelli dal sonno, facendo sentire la voce di un’intera comunità. Apprendiamo dalla stampa che ieri pomeriggio è stato firmato l’ormai famoso Decreto interministeriale per la “Gestione totale” dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Sono emozionato e soddisfatto di un risultato raggiunto grazie ai sacrifici, alla tenacia ed alle battaglie di tutta la nostra comunità.

La Regione è stata determinante, perché ha creduto davvero in questo progetto, ricapitalizzando il patrimonio della società di gestione e avviando il percorso di fusione con GESAC per creare una vera e propria rete aeroportuale campana.

257 Milioni di euro pronti ad essere investiti. Ma tutto è rimasto praticamente fermo per un anno a causa dei ritardi e dell’ostruzionismo realizzato dall’attuale Governo.

Siamo riusciti ad evitare il disastro solo grazie all’incessante incalzare politico delle mie due interrogazioni parlamentari e della petizione popolare online sostenuta da migliaia di cittadini, amministratori e rappresentanti dei sindacati, pronti anche ad una grande manifestazione a Roma.

Ancora non abbiamo visto materialmente il Decreto firmato, ma ci fidiamo (speriamo bene…) della nota stampa prodotta dal Ministro “a sua insaputa” Toninelli. Ad ogni modo, speriamo che non faccia ulteriori scherzi, perché manca ancora la sua autorizzazione finale al progetto di allungamento della pista. Continueremo a vigilare!»

VIDEO

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno male che c’è Pierino altrimenti l’aeroporto(chiamiamolo così) moriva…votate Salvini

  • Pierino dicci quando verranno ripresi i lavori del palazzetto dello sport, interrotti circa 10 anni fa quando a governare c’era papino!

  • Caro Pierino avrete anche svegliato Tonelli, ma avete lasciato dormire Graziano Del Rio (PD) e Company. Abbi almeno il buon senso di TACERE

  • Io non voterò mai Salvini anche perché il populismo nazionalista porta a perdere il senso della realtà: disoccupazione , degrado sociale ecc.
    Per anni un governo di centro destra ci ha portati alla deriva come il centro sinistra non ha portato benefici.
    Il governo attuale quello del cambiamento in un anno e mezzo ha raccolto solo fallimenti e forse la firma di Tonelli ricordando a tutti che i soldi arrivano dall’Europa via Regione .

  • È inutile che lo stesso soggetto scrive 15 post contro De Luca e invita a votare altro,sei stato sgamato..voi siete la rovina di Salerno!

  • 02:07 anonimo, il solito qualunquista a caxxo. non voto destra non voto sinistra non voto lega non voto m5s, fanno tutti schifo, e quindi? chi voti? e comunque per cronaca alla deriva vera ci hanno portati i cosiddetti tecnici che ci hanno messi in mano dei ricattatori stranieri e delle vere mafie con sede in lussemburgo belgio olanda e germania e via dicendo. sarebbe comunque bello capire tu chi pensi di votare e chi ritieni il migliore

  • Quando succede qualcosa di positivo lui e il padre stanno sempre in prima fila a prendere gli elogi , ma quando le cose nn vanno addò stat??? Svolgete un ruolo inutile a mio avviso , tanti soldi sottratti alla politica renderebbero l Italia meno povera , anche perché nn fate niente dalla mattina alla sera , se nn i fatti vostri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.