Cade in mare mentre pesca: 59enne salvato da Guardia Costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salvato ieri sera dalla Guardia Costiera un pescatore di 55 anni che aveva fatto perdere notizie. Partito alle ore 16.00 circa dal porto di Marina di Camerota con la sua piccola unità da pesca “U Saragone” di circa 8 mt, non aveva fatto rientro in porto. Alle ore 21.00, la moglie del pescatore non vedendolo tornare ha allertato la Guardia Costiera.

Immediati i soccorsi partiti dal porto di Marina di Camerota sotto il coordinamento della sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro. Impegnati nelle ricerche del disperso la motovedetta CP 814 dell’Ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota con al comando il 1° Maresciallo Ruocco Gerardo, che conosce bene queste zone, supportato da un pescatore locale amico dello scomparso, con la sua unità da pesca “San Domenico”.

In poco tempo è stata battuta tutta la zona dove era solito andare il pescatore professionista e fortunatamente alle ore 21.30 è stato avvistato vivo tra gli scogli nella zona di Punta Infreschi a circa 2 miglia dal porto di Marina di Camerota. Soccorso dai mezzi impegnati nelle attività di ricerca è stato recuperato e trasportato dalla motovedetta CP 814  in porto a Camerota. Fortunatamente solo tanto freddo e nient’altro.

L’Uomo, uscito da solo per l’attività di pesca con attrezzi da posta,  era scivolato dalla barca e caduto in mare durante la navigazione a circa 1 Miglio dalla costa alle ore 17.00 circa. L’Unità con marcia ingranata aveva proseguito la navigazione andando a schiantarsi sugli scogli più a sud. Dopo tre ore in mare, l’uomo nuotando era riuscito a trovare rifugio tra gli scogli di Punta Iscoletti.

Una brutta vicenda finita bene, l’uomo in buone condizioni, dopo i primi accertamenti sul posto ha preferito tornare a casa per una doccia calda e per riabbracciare la famiglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.