De Luca inaugura l’ascensore che collega Vietri con la stazione

Stampa
E’ stato inaugurato in mattinata alla presenza del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’ascensore che collegherà direttamente la stazione ferroviaria di Vietri sul Mare con il centro costiero. Il Presidente ha rivendicato l’impegno per migliorare ulteriormente i collegamenti ferroviari e l’accessibilità alla Divina Costa.

Potrebbe tornare anche d’attualità anche l’ipotesi progettuale fatta negli anni scorsi da De Luca, ovvero un collegamento diretto tra Via Ligea a Salerno e Vietri sul Mare. Un percorso pedonale che potrebbe riprendere con il prossimo ciclo di programmazione europea.

“Si tratterebbe – come ha ribadito il Governatore – una delle cose più affascinanti che si possano finanziare, sfruttando anche lo sbarco delle navi nel Porto di Salerno si potrà portare con un percorso pedonale molto bello anche i croceristi in Costiera Amalfitana”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • we sceeeeemmmm!!minet rind o cess e fai tirà u scaric a chillatu scem e figliet

  • Ottimo l’ascensore per la stazione.
    Ci sono i treni metropolitani Salerno Napoli che fermano a Vietri davvero una bella cosa per me che spesso prendo il treno per il lavoro.
    La regione l’aveva promesso e ha mantenuto la promessa…
    …W Vietri

  • Forza vai con i fumogeni accesi!!!!!!! Anche qualche promessa buttata lì non guasta per stravolgere la realtà. Vergogna!!!!

  • Interessante il pannello di ceramica posto all’esterno dell’ascensore che pare sia stato immediatamente coperto dopo insistenti polemiche da parte della cittadinanza. La redazione potrebbe trarne un articolo tutto dal ridere.

  • Abito sul Carmine e adoro passeggiare a Vietri. Con questo ascensore e il trenino da via Vernieri, non ho bisogno più di nulla. Felice di non essere stato costretto a emigrare. Chi sta meglio di me?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.