FederScherma Campania: terzo oro per la Champ Napoli ai Tricolori U14

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Terza giornata di gare al 56esimo Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – trofeo “Kinder +Sport” 2019 e terza medaglia d’oro per la scherma campana griffata ancora una volta Champ Napoli. I Campionati Italiani under14, al PlayHall di Riccione, dopo i titoli conquistati mercoledì da Massimo Sibillo e giovedì da Mariella Viale, ieri hanno incoronato Marco Stigliano campione d’Italia nella sciabola maschile Allievi

Lo sciabolatore napoletano, allievo del maestro Leonardo Caserta, ha superato per 15-8 in finale Davide Cicchetti del Dauno Foggia ed è salito sul gradino più alto del podio, dando continuità alla vittoria in semifinale giunta per 15-5 contro Marco Rutigliano della Scherma Trani. Sul podio anche Davide Guardalà della Mazara Scherma, fermatosi in semifinale contro Davide Cicchetti sul punteggio di 15-10.

Per la Champ del maestro Gigi Tarantino un tris d’oro che rende storica quest’edizione 2019 dei tricolori under14 di Riccione.

56° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI” – SCIABOLA MASCHILE – Allievi – Riccione, 17 maggio 2019
Finale
Stigliano (Champ Napoli) b. Cicchetti (Dauno Foggia) 15-8

Semifinali
Stigliano (Champ Napoli) b. Rutigliano (Scherma Trani) 15-5
Cicchetti (Dauno Foggia) b. Guardalà (Mazara Scherma) 15-10

Quarti
Stigliano (Champ Napoli) b. Pucci (Giardino Milano) 15-6
Rutigliano (Scherma Trani) b. Carinci (Petrarca Padova) 15-13
Guardalà (Mazara Scherma) b. Vetturi (Scherma Trani) 15-11
Cicchetti (Dauno Foggia) b. Covaliu (Puliti Lucca) 15-12

Classifica (84): 1. Marco Stigliano (Champ Napoli), 2. Davide Cicchetti (Dauno Foggia), 3. Marco Rutigliano (Scherma Trani), 3. Andrea Guardalà (Mazara Scherma), 5. Francesco Carinci (Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova), 6. Vlad Gabriel Covaliu (Puliti Lucca), 7. Lapo Jacopo Pucci (Giardino Milano), 8. Gabriele Vetturi (Scherma Trani).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.