Intitolazione di una strada a Nino Rinaldi, già Sindaco di Pellezzano

Stampa
L’amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative volte a diffondere e a far crescere il senso civico di appartenenza al territorio e negli eventi collegati al Bicentenario del Comune di Pellezzano, ha scelto di intitolare al dott. Carmine Rinaldi, già Sindaco di Pellezzano, una delle strade cittadine, ubicata a Coperchia, adiacente a Piazza Giovanni Paolo II. La cerimonia inaugurale si terrà domenica 19 maggio, a partire dalle ore 10.45.

 

Carmine Rinaldi, laureato in filosofia, è stato fino a qualche anno funzionario dell’Edisu, mentre in questi ultimi anni ha ricoperto il ruolo di dirigente presso l’Ufficio Regionale ex Coreco. E’ sposato con Giuditta Rossi, docente di lettere all’istituto tecnico “B. Focaccia” di Salerno, e ha un figlio Guglielmo. Da anni ha militato nell’area del centro sinistra, in particolar modo è stato socialista appassionato di letteratura e di musica. Ha iniziato giovanissimo il suo impegno politico entrando nel ’68 a far parte del Movimento Studentesco e all’età di 25 anni è stato eletto Sindaco di Pellezzano, carica che ha ricoperto per due consiliature e precisamente dal ’76 all’ ’80 e dell’ ’85 all’ ’88. Ha anche ricoperto il ruolo di consigliere provinciale dall’ ’80 all’ ’84. Nel 1995 è stato nominato assessore della Giunta Provinciale presieduta da Alfonso Andria, con delega alla caccia e pesca, all’informatica, appalti, patrimonio e protezione civile. E’ stato anche presidente della Federazione Italiana della Caccia (Federcaccia).

 

Il programma della cerimonia prevede alle ore 10.45 il saluto del Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra e l’intervento del Senatore Alfonso Andria per ricordare la figura politica ed istituzionale di Nino Rinaldi.

 

A seguire, alle ore 11.00 ci sarà la benedizione della strada intitolata a Nino Rinaldi da parte del Parroco della Parrocchia S.S. Nicola e Matteo in Coperchia don Giuseppe Giordano. Alla cerimonia di intitolare interverranno i familiari di Nino Rinaldi, le autorità civili, militari e religiose del territorio e le associazioni di caccia. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo lieto evento.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.