La metropolitana di Salerno fino all’Aeroporto, il piano del Governatore

Stampa
Con la partenza spinta dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi si portano avanti altri ragionamenti che sono complementari, se non proprio necessari, alle attività dello scalo.

Ci riferiamo alle infrastrutture e ai collegamenti. Per far sì che decolli, un aeroporto deve essere raggiungibile in maniera semplice e veloce.

Ecco perché la Regione Campania vuole allungare la metropolitana di Salerno fino all’aeroporto. Il presidente Vincenzo De Luca ricorda che la programmazione è iniziata da tempo.

Sulla metropolitana di Salerno il presidente De Luca precisa che ci sarà un potenziamento del servizio quando sarà attivato il collegamento con l’aeroporto.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SONO UN PROPRIETARIO DI TERRENI CONFINANTI CON LA LINEA FERROVIARIA SALERNO/REGGIO CALABRIA & GIA’ NELL’ANNO 2004, OVVERO OLTRE 15 ANNI ORSONO, IL “SAPIENTE” PRESIDENTE DELLA FREGIONE CAMPANIA, ALL’EPOCA SINDACO di SALERNO, MI INVIO’ UNA RACCOMANDATA ANTICIPANDOMI DI ESSERE SOTTOPOSTO A ESPROPRIO…!!! QUANTI ANNI DOVRANNO ANCORA TRASCORRERE PER VEDERE REALIZZATA QUESTO PROLUNGAMENTO DELLA METROPOLITANA PER FAR DECOLLARE, FINALMENTE, L’AEREPORTO COSTA D’AMALFI.

  • Bene il collegamento all’aeroporto ma per renderla una metropolitana vera bisognerebbe prolungarla fino a Battipaglia, poi Cava e San Severino perché questa è l’area urbana di Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.