Polisportiva Salerno Guiscards, ultimo impegno stagionale per il team calcio

Stampa

Ultimo turno stagionale per il team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards, impegnata tra le mura amiche del Nuovo Centro Sportivo di Casignano in occasione dell’incontro con la Nuova Neugeburt. Fischio d’inizio previsto per le ore 12 di domani, domenica 19 maggio.

Un test importante per la società cara al presidente Pino D’Andrea, che sarà involontariamente giudice della griglia playoff del girone B del campionato di Terza Categoria. La Nuova Neugeburt, reduce dall’inaspettata sconfitta interna incassata con la Don Bosco200, cerca punti decisivi per ottenere il miglior piazzamento possibile nell’ottica degli spareggi promozione. Attualmente terzi in graduatoria, gli uomini della storica società salernitana, sono costretti a sperare in un passo falso della Polisportiva Etruria – attesa dal match casalingo con la vincitrice del torneo Vietriraito – e proveranno ad agguantare in extremis quel secondo posto, che consentirebbe loro di giocare in casa le eventuali due gare per l’approdo in Seconda.

Di contro, la Salerno Guiscards proverà ad onorare l’ultima gara di una stagione ritenuta in parte positiva: il sesto posto conquistato al secondo anno ufficiale di attività del team calcio della polisportiva non lenisce totalmente la delusione per il mancato approdo dei foxes in zona promozione. L’allenatore Domenico Amendola proverà a regalare il giusto minutaggio agli atleti sin qui meno impiegati, dando vita probabilmente ad un massiccio turnover nello scacchiere iniziale che scenderà in campo.

Ambisce ad una maglia da titolare anche il centrocampista Giuseppe Ragone, smanioso di tornare protagonista dopo un prolungato periodo che lo ha visto forzatamente lontano dai campi di calcio per impegni extracalcistici. Queste le sue riflessioni inerenti alla annata che sta per volgere al termine: «Rispetto alla scorsa stagione – ammette il regista – quest’anno non ho disputato un campionato all’altezza delle mie aspettative. Ho mancato diverse gare per via dei miei impegni professionali, ma credo di aver dato tutto quello che potevo nelle occasioni in cui mi è stato concesso un po’ di minutaggio». Per Ragone, il mirino è già spostato alla prossima stagione, quando a settembre ripartirà l’inseguimento dei Guiscards al salto di categoria: «Per raggiungere i playoff, alla squadra è mancata cattiveria ed esperienza, elementi fondamentali per disputare competizioni due e impegnative come la Terza Categoria salernitana. Sento di dire, però, che ci sono tutte le basi per puntare ai playoff nel prossimo torneo: con le giuste migliorie apportate all’attuale gruppo, possiamo tranquillamente rientrare tra le prime cinque forze della regular season. Personalmente, proverò a guadagnare più spazio, ricompensando i sacrifici e le ambizioni della nostra società».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.