Menichini prolunga gli allenamenti fino al 31 maggio ma in 7 sono ko

Stampa
Allenamenti in programma fino al 31 maggio per la Salernitana. Menichini tiene alta la concentrazione della squadra in attesa di sviluppi perché può ancora accadere tutto e il contrario di tutto ed il trainer di Ponsacco vuol farsi trovare pronto.

Senza i vari Di Gennaro, Mantovani, Schiavi, Bernardini, Perticone, Minala e Djuric, la Salernitana ha disputato ieri mattina una amichevole contro la formazione Primavera. Gli uomini di Leonardo Menichini hanno vinto 12-0.

Un test che serve più che altro a tenere sulla corda la squadra, reduce da cinque sconfitte consecutive e che non ha ancora la certezza di dover giocare o meno i play out viste le note vicende extracalcistiche di Palermo e Foggia e che coinvolgono i granata di riflesso.

Menichini sta lavorando moltissimo sull’aspetto psicologico, continuando a ripetere ai suoi che la stagione non è affatto finita e che bisognerà continuare ad allenarsi alla morte fino a possibili comunicazioni diverse provenienti dalle aule dei tribunali.

Visto che, a causa dei tantissimi ricorsi ed udienze in pro gramma anche nella prossima settimana, la situazione potrebbe protrasi per tanto tempo, Menichini vuole una Salernitana pronta a scendere in campo per giocarsi la salvezza qualora dovesse palesarsi questa eventualità.

Il tecnico sta continuando, a livello tattico, sulla stessa falsariga del match di Pescara, schierando i suoi con il 4-2-3-1. Oggi Menichini ha concesso la giornata libera per i granata, infatti si tornerà in campo domani alle ore 16:30 al “Mary Rosy” a porte chiuse.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … che questi signori vadano via da Salerno per andare a giocare nelle categorie che competono loro

  • Abbiamo dei fuoriclasse per giocare con il 4 2 3 1? Certo che alcuni allenatori invece di far minor danno tenendo conto dello scarso materiale tecnico e umano a disposizione continuano a volare sulle nuvole………mah?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.