Torna a Salerno il Trekking Urbano Solidale, appuntamento venerdì sera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Venerdì 24 maggio 2019 torna a Salerno il Trekking Urbano speciale Solidarietà.
L’appuntamento è fissato per le ore 20 sotto il Palazzo di Città.
L’occasione è di conoscere la storia di Salerno e rivivere atmosfere, suoni, colori di epoche lontane attraversando angoli e vicoli che hanno qualcosa da raccontare.

“I fantasmi dei feroci Abdila e di Ariadeno Barbarossa ancora si aggirano per i vicoli di Salerno, in cerca di tesori… Ma San Matteo ed i protomartiri continuano a proteggerci”

L’evento è stato organizzato in collaborazione con le Associazioni il Centro Storico, Sant’Andrea dell’Annunziatella, Osiris, La Bottega di Will, La Bottega San Lazzaro, Antonella, Luigi Vernieri, Adriana Fiorillo, Nunzia Schiavone, Teresa di Florio, Marco Reggiani Peppe Palladino e Patrizia Giannattasio.

Importanti anche per l’aiuto ed il sostegno dell’iniziativa il parroco della cattedrale di Salerno Don Michele Pecoraro, della confraternita di Sant’Anna al Porto e la pagina “Solo per chi ama Salerno”.

L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi per l’orfanotrofio House of Flowers di Kabul.:


PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO PRENOTARSI E VERSARE UN CONTRIBUTO MINIMO DI 5 EURO A PERSONA PRESSO:
– BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);
– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296
– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22
– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15
LA BARBERIA DI CARMINE DE DOMINICIS, VIA RAFFAELE RICCI 52

Un po’ di notizie sull’House of Flowers :

La House of Flower è un orfanotrofio-oasi, questo è il termine adatto, fondato a Kabul nel 2002 , ed  accoglie 33 bambini. Il lavoro portato avanti da questo team, impostato sul metodo Montessori, è davvero meritevole, oltre ad avere salvato questi piccoli dalla strada, averli rincuorati, sfamati, fatti studiare ha ridato loro il sorriso!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.