Usa fuochi pirotecnici sul monte Avvocata e rimane ferito: salvato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altra nottata particolarmente movimentata per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS.

Alle 21:00 di ieri sera (18 maggio) il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania ha ricevuto, da parte della CO 118 di Salerno, una richiesta di intervento per una persona ferita in Costiera Amalfitana presso il Santuario di Maria Santissima Avvocata, sul monte Falerzio (SA).

Un ragazzo di 38 anni,infatti, mentre era intento ad usare fuochi pirotecnici si è procurato una seria ferita al braccio che lo ha costretto a richiedere l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico. Immediata la partenza di 2 squadre terrestri tecniche e sanitarie, supportate dalla protezione civile e dalla CRI di Maiori.

Inoltre, considerata la difficoltà del sentiero per raggiungere il luogo dell’incidente, oltre 700 m di dislivello e circa tre ore di marcia a piedi,  il CNSAS ha richiesto il supporto dell’Aereonautica Militare, attraverso il Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico che ha autorizzato l’impiego del velivolo HH139 appartenente al Reparto di Pratica di Mare.

L’equipaggio dell’AM, grazie ai visori notturni, comunemente utilizzati per questo tipo di missioni SAR, è arrivato in zona operazioni intorno alle 01.00, individuando il ferito che intanto era stato raggiunto dalle squadre del CNSAS e stabilizzato dai sanitari.

Il personale CNSAS, unitamente al personale di equipaggio dell’AM, ha provveduto a trasportare l’uomo presso l’elisuperficie SAM Hoverfly, di Pontecagnano (SA) gentilmente messa a disposizione dal proprietario su richiesta del CNSAS. Da qui l’uomo è stato trasferito in ambulanza e trasportato in ospedale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.