Vende on line smart-watch inesistenti, nei guai 45enne di Battipaglia

Stampa
Dalla Campania un 45enne di Battipaglia si è insidiato in un sito internet di annunci, commercializzando a prezzi assolutamente concorrenziali smartwatch di ultima generazione. Conclusa la trattativa, a corrispettivo incassato, alla vendita non seguiva la spedizione di quanto venduto.

Quando l’acquirente lamentava il ritardo, l’astuto truffatore inizialmente tergiversava con false promesse, poi spariva nel nulla. Una vero e proprio boss del raggiro il 45 salernitano scoperto dai carabinieri della stazione di Brescello che l’hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per il reato di truffa.

La vittima, un 22enne di Brescello, con l’intento di fare un affare ha risposto ad un annuncio su di un sito di e-commerce, acquistando uno smartwatch della Garmin per un costo di circa 100 euro che ha versato tramite bonifico sulla carta prepagata fornita dal venditore, per scoprire di essere stato raggirato quando non ha ricevuto l’oggetto acquistato.

Il giovane si è quindi presentato ai carabinieri della stazione di Brescello formalizzando la denuncia. Dopo una serie di riscontri tra la mail associata all’inserzione esca, il numero di telefono dove i due hanno portato avanti la trattativa e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri hanno rivolto le attenzioni investigative sull’odierno indagato che, acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di truffa, veniva denunciato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.