Salerno, la fontana di fronte Grand Hotel trasformata in pattumiera

Stampa
Piatti e bicchieri di plastica sporchi, bottiglie, cartaccie, pezzi di legno e di ferro oltre a cicche di sigarette. Si presenta cosi la fontana dinanzi il Grand Hotel Salerno nella zona centrale di Salerno. Un brutto bigliettino da visita per i tanti turisti che passeggiano sul tratto di lungomare o risiedono nella struttura alberghiera. Ovviamente sono i soliti incivili e cafoni che continuano a deturpare il volto di una città giardino come veniva denominata tempo fa.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche se fanno l’enorme sforzo di ripulirla dopo 20 minuti è già una cloaca… Dovrebbero toglierla, come fecero con quella davanti alla chiesa di San Pietro. Sempre rotta e danneggiata!

  • Ma sono anni che versa nel degrado più totale,ora ve ne accorgete. Incuria di chi dovrebbe provvedere alla pulizia,sommata agli incivili che pullulano a Salerno,e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Decidessero cosa farne,chi ne ha la competenza ,altra opera straordinaria non portata a termine.

  • Non è una novità. Sono anni che raccoglie solo le acque piovane. De Luca ha fatto fare molte cose in città ma poi si scorda di avviarle e di sostenerle. Dov’è la manutenzione?

  • eh no cari giornalistini, sempre facile parlare alla deluchiana maniera e dare sempre la colpa ai presunti cafoni. Vi siete mai chiesti quando hanno pulito l’ultima volta? ogni quanto puliscono? molta di quella schifezza la porta pure il vento. E comunque sta in quel modo praticamente da quando l’hanno inaugurata, non ricordo di averla mai vista pulita, oltre al fatto che non mi piace come fontana; ci stessero almeno i pesci

  • È stata una fontana per non più di dieci giorni…stessa sorte per gli zampilli dietro la Carnale…povera Salerno…!

  • … solo a Salerno! Una risorsa diviene un problema… il fatto vero è che non esiste vigilanza, non esiste manutenzione, non esiste che si facciano delle opere con i soldi pubblici sapendo già in partenza che non si è nella possibilità di curare. In tutte le città del mondo le fontane sono una attrazione e diventano un punto di forza per la bellezza dei luoghi, per l’attrazione turistica, per il miglioramento di alcuni punti antichi e moderni. IL PROBLEMA È CHE CHI DI DOVERE NON SE NE FREGA…. DELLA CITTÀ E TUTTO DIVENTA VEZZO PERSONALE AL MOMENTO DELL’INAUGURAZIONE E POI…. SOLO DEGRADO!!!

  • Tanto tra 6 mesi ci sono le luci d’artista e la citta’ diventera’ magicamente beeeelllliiiiissssima….
    SALERNO CITTA’ FOGNA !!!!! PUAH

  • Mi domando se quella fontana, che poteva essere bella, sia stata utile costruirla in un’area che doveva rappresentare una pratica e comoda uscita della Lungoirno. Invece che pulire la fontana sarebbe meglio modificare tutta l’area e migliorare l’uscita dal sottopasso ferroviario che al momento è indegna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.