Meteo, tregua di qualche giorno poi da domenica nuove piogge

Stampa
Nonostante non ci sia all’orizzonte l’arrivo di una lunga e duratura fase di calda stabilità meteo, i dati estrapolati dalle ultime elaborazioni da parte dei centri di calcolo, ci indicano come l’atmosfera nei prossimi giorni cominci ad assumere atteggiamenti più consoni al periodo.

Già quella di oggi sarà una giornata sicuramente meno perturbata rispetto al weekend da poco terminato. A godere infatti di qualche ora di sole in più, saranno finalmente alcune regioni del Nord soprattutto quelle occidentali. Ad est, infatti, permarranno alcune note d’instabilità capaci di provocare, fra il pomeriggio, la sera e la notte successiva, numerosi focolai temporaleschi pronti a colpire il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.

Nelle ore pomeridiane qualche acquazzone potrà comunque bagnare anche le zone interne ed appenniniche del Centro Italia. Altrove la giornata trascorrerà discretamente soleggiata e con temperature in generale rialzo al Nord e su gran parte del Centro.

Anche Mercoledì 22 e Giovedì 23, saranno due giornate destinate a seguire più o meno il medesimo percorso del Martedì con ancora l’estremo Nord Est e le zone interne del Centro, sotto la minaccia di qualche rovescio temporalesco pomeridiano. Ma il clima diverrà molto gradevole su tutto il Paese con temperature che si avvicineranno sensibilmente alla media stagionale anche sulle regioni centro settentrionali.

Da Venerdì però, ecco che l’assenza di una figura stabilizzante sull’Italia, lascerà la strada aperta ad una nuova perturbazione che riporterà un peggioramento delle condizioni Meteo al Nord Italia. Sul resto del Paese il contesto meteorologico si manterrà tranquillo salvo i consueti disturbi pomeridiani a ridosso dell’Appennino centrale.

Questo nuovo peggioramento, nostro malgrado, riuscirà a condizionare negativamente anche gran parte del fine settimana, con un Sabato fortemente instabile al Centro Nord e sulle Isole Maggiori, ed una Domenica invece, dove il brutto tempo se ne andrà verso Sud coinvolgendo ancora molti settori del Centro e tutto il meridione. Nel contempo migliorerà rapidamente il tempo su tutto il Nord e la Toscana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.