Salerno: il coro della Schola Cantorum “Il Chiostro” si esibiscono nel Duomo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della premiazione del concorso “San Pio esempio di fede e santità per il nostro tempo” tenutosi domenica scorsa presso la Cattedrale di Salerno, il coro della Schola Cantorum “Il Chiostro” ha animato la celebrazione della Santa Messa. I cantori hanno interpretato un repertorio arricchito da nuovi di canti liturgici, tra cui il suggestivo e struggente “Signore pietà” adattato – come altri canti – dal maestro Rossano Barrella, direttore del coro.

La celebrazione si è svolta in un’atmosfera di raccoglimento e di ricordo del Santo di Pietrelcina che ha realizzato nella sua vita, come nessun altro, quell’equazione di assoluto e contemporaneità. Nell’occasione è stata anche premiata la poetessa e capo coro Anna Senatore che ha ricevuto il riconoscimento per la sezione lirica speciale-preghiera con la poesia “Donna da lontano” dedicata alla Madonna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.