Salerno: il coro della Schola Cantorum “Il Chiostro” si esibiscono nel Duomo

Stampa
In occasione della premiazione del concorso “San Pio esempio di fede e santità per il nostro tempo” tenutosi domenica scorsa presso la Cattedrale di Salerno, il coro della Schola Cantorum “Il Chiostro” ha animato la celebrazione della Santa Messa. I cantori hanno interpretato un repertorio arricchito da nuovi di canti liturgici, tra cui il suggestivo e struggente “Signore pietà” adattato – come altri canti – dal maestro Rossano Barrella, direttore del coro.

La celebrazione si è svolta in un’atmosfera di raccoglimento e di ricordo del Santo di Pietrelcina che ha realizzato nella sua vita, come nessun altro, quell’equazione di assoluto e contemporaneità. Nell’occasione è stata anche premiata la poetessa e capo coro Anna Senatore che ha ricevuto il riconoscimento per la sezione lirica speciale-preghiera con la poesia “Donna da lontano” dedicata alla Madonna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.