Consulta per l’agricoltura a Battipaglia: entro il 21 giugno le domande

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Battipaglia nasce la consulta per l’agricoltura e lo sviluppo rurale. Su proposta dell’assessore Davide Bruno, dopo il voto in commissione e in consiglio comunale per l’approvazione, entro il 21 giugno si potranno inoltrare le domande di partecipazione per le aziende agricole espressione delle associazioni di categorie e non.

La costituzione della Consulta comunale dell’Agricoltura rappresenta un importante passo in avanti verso la valorizzazione dell’identità locale, la risoluzione dei problemi del territorio e la promozione delle nostre produzioni.

L’obiettivo è dare vita a un organismo consultivo e rappresentativo demandato a esaminare e affrontare le principali problematiche del comparto agricolo locale, cercando al contempo di valorizzare e promuovere il territorio.

L’assessore Davide Bruno: «Ho ritenuto necessario proporre all’Amministrazione comunale l’istituzione della “consulta per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” per favorire un confronto costruttivo tra politica, associazioni di categoria e aziende per promuovere il nostro territorio, un territorio, con un Pil che traiana tutta la regione, esprimendo eccellenze in questo settore e tenere insieme i temi dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente, di una migliore e nuova occupazione con il consolidamento dell’export delle nostre produzioni».

«L’Amministrazione comunale – aggiunge la sindaca Cecilia Francese – si è più volte interessata e prodigata per affrontare le diverse problematiche che interessano le aziende agricole  e questo strumento ritengo rappresenti un’importante opportunità proprio per concertare tutte le iniziative volte a sostenere questo fondamentale settore della nostra economia locale».

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.