Salerno: presentata in carcere rivista Torre di Guardia: ‘Che senso ha vivere?’

Stampa
Si è tenuta al Carcere di Fuorni di Salerno la conferenza di presentazione della rivista  la Torre di Guardia: ‘Che senso ha vivere?’ Grazie alla sensibilità della Direttrice dott.ssa Rita Romano e alla collaborazione del dottor Sergio Marinari, responsabile degli educatori, si è tenuta un’interessante conferenza di presentazione della rivista.

La rivista edita dai Testimoni di Geova è distribuita in più di 83 milioni di copie, e con questo titolo di copertina ha sviluppato diverse tematiche collegate agli stati emotivi derivanti da situazioni spiacevoli della vita come: Se hai perso la voglia di vivere, Se hai una malattia grave, Se il tuo coniuge ti ha tradito e altro, e spiega quali sono i ‘motivi per andare avanti’ nonostante siamo colpiti da tali problemi.

La rivista ‘Che senso ha vivere?’ è stata oggetto di una campagna mondiale per aiutare gli educatori e tutti coloro che hanno a che fare con le problematiche dei suicidi in carcere per aiutarli a dare un conforto e una speranza ai detenuti, visto che la problematica dei suicidi e 4/5 volte superiore a quello che succede nella vita fuori.

Sono stati spiegati i ‘principi biblici’ riportati nella rivista che possono dare fiducia e i ‘motivi per andare avanti’.

A conclusione dell’incontro sono state consegnate agli educatori n. 70 riviste da distribuire nei luoghi di socialità, nelle biblioteche e in altre aree di accesso e svago dedicate ai detenuti.

L’augurio è che questo possa sensibilizzare i detenuti a riflettere sul valore della vita prima di compiere un gesto estremo.

Enrico Pompamea 
Ministro di Culto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.