Salernitana: ecco cosa può accadere dopo le decisioni di oggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Sospensiva dell’annullamento dei play out in via cautelare non significa aver riaperto il discorso ufficialmente, ma aver bloccato tutto in attesa che sia definita la classifica dopo la pronuncia sul Palermo. Chiarito questo, sintetizziamo quanto potrebbe accadere:

-Il Palermo viene riammesso in serie B con una pesante penalizzazione. Play out tra Salernitana e Venezia, il Foggia retrocede in serie C con Carpi e Padova senza possibilità di appello. Salernitana e Venezia, però, potrebbero impugnare la sentenza e andare al TAR bloccando tutto nuovamente

-il Palermo viene riammesso in serie B con una pesante penalizzazione che però lo porta tra le ultime tre: in quel caso il Foggia scala in classifica e gioca i play out con la Salernitana. Gara di ritorno a Salerno. Anche in quel caso la Salernitana ricorrerebbe d’urgenza al TAR

-il Palermo viene estromesso dalla B definitivamente: Salernitana salva perchè l’estromissione post campionato non comporta scivolamento di classifica.In quel caso, però, sarà fondamentale la pronuncia del TAR prevista per il 28 maggio, a meno che il CONI, la FIGC e la Lega B non chiudano già oggi il discorso se i rosanero fossero ufficialmente estromessi

E’ chiaro che il discorso spareggi si è riaperto, ma calma: la legge potrebbe condannare il Palermo e dare ragione a chi non reputa necessari i play out.

Lo scrive Ugo Baldi su TuttoSalernitana.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. CHI TRUFFA A DANNO DI ALTRI DEVE PAGARE LA LEGGE NON VA’ INTERPRETATA MA ESEGUITA SENZA SE E SENZA MA

  2. SCUSATE IL TAR DEL LAZIO HA RIPRISTINATO GLI SPAREGGI RETROCESSIONE . DUNQUE A QUESTO PUNTO E’ SOLO DA VEDERE SE SI GIOCA CON IL FOGGIA O VENEZIA O NO?

  3. …ma alla fine qualunque sia il quartetto che viene retrocesso in Lega Pro, significa che anche l’anno prossimo la serie B sarà a 19 squadre? In un paese normale si sarebbe ripescato d’ufficio il Foggia, facendo scendere solo 3 squadre e ripristinando la B a 20 squadre…troppo facile per la burocrazia italiana che deve alimentare i suoi riti o mi sfugge qualcosa?

  4. Vorrei rispondere a quei lettori che mi hanno canzonato la settimana scorsa quando scrissi che il Foggia sarebbe ricorso al TAR e che il ricorso stesso sarebbe stato accolto; adesso che mi dite? Se l’ho affermato l’ho fatto a ragion veduta….
    Se poi il Palermo verrà graziato pazienza, il Foggia scenderà in serie C, ma comunque i playout devono essere disputati perché è stata commessa una stortura pazzesca al regolamento e può crearsi un pericoloso precedente!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.