Salerno, gli eredi del grande Gipo Viani ricevuti in Comune

Stampa
Questa mattina abbiamo ricevuto a Palazzo di Città gli eredi di Gipo Viani, allenatore di calcio e maestro di vita che a Salerno elaborò il celeberrimo VIANEMA, poi assurto a livello internazionale, e divenne uno dei simboli della rinascita della città e dell’Italia dopo la II Guerra Mondiale: una bella iniziativa di recupero della nostra storia sportiva e cittadina.

Viviamo momenti sportivamente complicati, che speriamo restino solo un brutto ricordo. Ma la Salernitana resta un momento identitario in cui si riconosce la quasi totalità dei cittadini. Lo dobbiamo coltivare e onorare con comportamenti adeguati, perché lo sport deve essere educativo e leale. Gipo Viani ha rappresentato questi valori per intero e noi intendiamo onorarne il ricordo con il riconoscimento della cittadinanza onoraria.

Lo scrive sulla sua pagina di facebook il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.