Striscione contro la Lega a Salerno, nei guai due persone

Stampa
Tutto è iniziato con uno striscione a Salerno. ‘Questa Lega è una vergogna’ appeso su un balcone e fatto rimuovere dalla Digos prima del comizio di Salvini.

Lo striscione citava una canzone di Pino Daniele e farlo rimuovere è parso talmente assurdo che il giorno dopo a Brembate, dall’altra parte della Penisola, ne è comparso subito un altro. Questa volta rimosso dai pompieri”. Così in una nota Giuditta Pini, deputata del Pd.

“Da lì in poi gli striscioni sono comparsi ovunque: anagrammati, con Zorro ad esporli, ironici o con richieste sui 49 milioni. Ma oggi veniamo a sapere che le due persone che hanno appeso quel primo striscione a Salerno sono state denunciate e c’è un procedimento a loro carico. Non bastava la rimozione, rischiano il processo. Il reato? Turbativa di riunione di propaganda, da uno a tre anni di reclusione e una multa fino a 1549 euro. Avevano pienamente ragione. Questa Lega è una vergogna”, conclude Pini.

Fonte Repubblica.it

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno spieghi ai tizi del PD che esiste il reato di turbativa elettorale e che non è proprio da democratici voler danneggiare la campagna elettorale degli altri partiti. E a proposito di libertà di opinione, cerchiamo di non censurare. Grazie

  • x “Un cittadino salernitano” ma che sei fascista?!? rimettiamo anche (solo per gli altri però) il reato di essere in strada in più di due e chiudiamo il discorso!! qualche giorno fa, non ricordo dove, hanno allontanato un signore che aveva un cartello con scritto “ama il tuo prossimo”….squadrismo e basta altro che chiacchere!!!! ps il guaio maggiore non sono le cazzate che dice ma quelli che gli credono!!….dimenticavo: ma per entrare a casa di un privato cittadino non occorre un mandato??

  • E invece per il capit-Ano salvato dalla solita casta nessun processo…per non parlare della restituzione dei 49 milioni sottrattii dal suo partito ai contribuenti e che dovranno essere restituiti in comode rate dilazionate in quasi 100 anni…adesso poi con la richiesta abolizione del reato di abuso d’ufficio, ricordano in tutto e per tutto Silvio. Altro che il nuovo che avanza, è sempre la vecchia casta clientelate e cortotta che cambia pelle e si adatta ai tempi.

  • X Cittadino salernitano
    quindi secondo te esporre lo striscione significa turbare la campagna elettorale!?!?!??!?! e tutte le cazzate e le fandonie che si sentono dalla bocca dei politici o peggio dei loro accoliti!?!?!?!??! quella sì che è turbativa elettorale!!!!!
    SEI RIMASTO CHIUSO IN UN QUADRO MEDIEVALE!!!!!

  • Bene….e allora sono tutti da querelare coloro che scrivono frasi offensive ,anche su questo sito,contro i De Luca e il PD…così la finiamo con questa storia

  • Lo striscione non “turba”…e io non sono del PD!
    Negli stadi , davanti agli enti pubblici di turno oppure durante manifestazioni politiche o sociali lo striscione non “turba” x la Lega si !

  • quando viene zingarelli allora si potrà scrivere questa sinistra è ima vergogna ????

  • Forse sfugge il fatto che lo striscione era esposto a piazza portanova, cioè esattamente dove Salvini teneva il comizio. Se fosse stato esposto a piazza ferrovia o al teatro verdi o in altro posto nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Ma esporlo li era ed è reato, ovviamente. Non censurare. Grazie

  • È chiaro il futuro che sta costruendo Salvini Stato di Polizia.
    Siamo tornati dietro di 40 anni.
    Svegliatevi aprire gli occhi e non fatevi infinocchiare dalle belle parole.

  • Imbarbarimento totale. Neanche più la libertà di espressione tanto più che si trattava di una citazione artistica (Pino Daniele)

  • Alle prossime elezioni metto uno striscione contro de luca e famigliola felice durante un loro comizio.
    Volete vedere che proveranno addirittura a spararmi?

  • veramente al comizio di de luca misero lo striscione i grillini alleati di salvini, sempre a piazza portanova, e de luca si fece e ci fece fare solo una bella risata.
    La differenza tra i pezzenti e i gentiluomini è tutta qui.

  • Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Un po’ di serietà non guasterebbe. Perciò è ora di cambiare registro. A buon intenditore…..

  • Ma scusate lo striscione non era mica contro la Lega calcio? Non è che si sia fatta confusione?

  • BastaSoprusi, se solo tu capissi e se fosse data la possibilità di scrivere tutto qui sopra e su altri giornali e tv, forse capiresti davvero CHI comanda e CHI censura, e quindi CHI non è possibile criticare. Di fatto di commenti anche oltre il reato, contro salvini e prima di berlusconi, il web è pieno. Ora chiediti e rifletti contro chi o quale forza politica o istituzionale non è consentito parlare e criticare, e poi fai due + due. Le censure qui sopra negli ultimi tempi ne sono la prova. addirittura c’è chi ha scritto che voleva uccidere salvini, ma non è stato certo censurato, neppure dai commentatori “pacifisti” come te e i tuoi amici ipocriti. La censura va bene solo quando la fate voi, e la libertà per voi è solo la libertà di fare VOI quello che volete e volete dire… Per me la dittatura siete voi.
    Per capire chi comanda davvero bisogna vedere chi non è possibile criticare, e tra questi non c’ salvini evidentemente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.