Nel Golfo di Napoli spunta creatura marina di 12 metri, l’incontro con i sub

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incontro ravvicinato del terzo tipo per l’associazione sportiva Napoli Dive Inn, i cui sub professionisti si sono imbattuti in una creatura lunga 12 metri sul fondo di una secca nel Golfo di Napoli. Si tratta, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, di “Apolemia Uvaria”, una sorta di enorme medusa di cui i sub hanno portato le immagini agli esperti.

«In una delle tante uscite in mare per ammirare e scoprire nuovi siti sommersi ci siamo immersi anche alla Secca detta di Saddam – spiega Paolo Primiani – ed ecco che ci imbattiamo in una colonia di polipi, migliaia, legati da un filo gelatinoso in una catena lunga più di 12 metri. Io e il mio amico Ciro della Eurosub ci accingiamo a fotografare questa creatura e ne restiamo incantati per più di 30 minuti ammirando le sue evoluzioni a spirale. Poi è ora di lasciarla e tornare in superficie».

Il Golfo di Napoli, che riserva innumerevoli meraviglie, si sta però «riempiendo sempre più di plastiche – conclude Primiani – quest’anno ne abbiamo trovate in misura maggiore degli anni precedenti. I nostri amici biologici di Napoli ci hanno spiegato chiaramente che non rischia soltanto l’ecosistema marino, i pesci diventano immangiabili o pericolosi, hanno trovato micro plastiche persino nel plancton».

Fonte IlMattino.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.