Pazza idea Corriere Sport: “Palermo -25 punti e playout con Salernitana”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Di questa serie B cosi caotica se ne sentono e vedono delle belle. Ipotesi playout. È questo lo scenario che disegna il Corriere dello Sport stamane in edicola. Di fatto, il Palermo ha impostato una nuova programmazione per la squadra visto che i siciliani potrebbero tornare a calcare il terreno di gioco non per i tanto rivendicati playoff ma per i playout. Il quotidiano ritiene tecnicamente possibile una pena che preveda una penalizzazione in grado di salvare la categoria, anche se quest’ultima ovviamente è ancora tutta da valutare. Potrebbero essere 15 i punti di penalizzazione il che la posizione del Palermo diventerebbe la decima. Oppure 25 punti con i siciliani a quel punto che scivolerebbero a pari punti con il Venezia e la Salernitana. Quindi – una volta stabilito che i playout devono essere disputati – si prefigurerebbe una sfida tra il Palermo e la Salernitana visto che la classifica avulsa metterebbe il Venezia al riparto da qualsiasi rischio. Un orizzonte surreale ma considerato probabile tanto che la squadra rosanero seguirà un programma di allenamento ben definito per farsi trovare pronta a giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. E sì facciamoci le sentenze a comando…. – Cameriere ! -25 punti, grazie ! – Subito, signore –
    Ridicoli ! Ma non vi accorgete di essere tutti ridicoli ! E’ una vergogna questo modo di procedere.
    Il Foggia e il Palermo si devono vergognare per tutto quello che hanno fatto. La FIGC si deve vergognare per aver sconfessato la Lega. Il TAR non può sindacare sulle procedure sportive, può solo stabilire un risarcimento danni. La verità è che sul campo il diritto a disputare i playout era di Venezia e Salernitana, il Foggia non c’entra più nulla, è retrocesso come terzultima. Siccome il Palermo è una vergogna era lui la quarta retrocessa: quindi playout tra Venezia e Salernitana inutili. Punto. La Lega B aveva ragione. Ma in Italia non rispettiamo più niente, ricorriamo su tutto, pure su nostra mamma. Oggi c’è una decisione e domani la smentita. Siamo una barzelletta agli occhi di tutto il mondo sportivo! Vergogna ! Il Foggia non lo vogliamo vedere neanche in foto.

  2. facciamo cosi!!.. niente retrocessione per le ultime 4 , campionato a 23/24 squadre tutti felici e contenti ormai ogni ipotesi va bene

  3. CHE LA SALERNITANA A TUTELA DEI SUOI TIFOSI E DELLA CITTA’ FACCIA RICORSO SU RICORSO PERCHE’ QUI OCCORRE GIUSTIZIA CHI FALSA I BILANCI DAL 2014 DEVE ESSERE RADIATO DA TUTTI I CAMPIONATI DI CALCIO COSI’ COME E’ AVVENUTO IN PASSATO CON ALTRE SOCIETA’

  4. Io direi, il Foggia ha ragione, facciamo giocare i play out. Chi ha guadagnato il diritto a giocarli? Salernitana e Venezia, allora li giochino. Al contempo sospendiamo la retrocessione del Palermo, poi, qualora venga retrocesso si ripesca la perdente del play out, altrimenti perdente retrocessa e il verdetto del campo è rispettato. Premetto che questa situazione non ha niente a che vedere con Lotito e compagnia, che vorrei vedere lontani da Salerno. Qui si tratta di logica, perché il Foggia deve avere un altro regalo, dopo avere disputato una B pagando in nero e riciclando soldi? Il Padova dovrebbe protestare a questo punto, se la penalizzazione data al Foggia fosse stata rispettata, sarebbero loro quelli ai play out…

  5. XFULVIO…… infatti il PALERMO E’ STATO RETROCESSO ALL’ULTIMO POSTO, QUINDI IL FOGGIA SI TROVEREBBE IN CLASSIFICA AL QUARTULTIMO POSTO, UTILE PER DISPUTARE IL PLAY OUT CON LA SALERNITANA QUINTULTIMA. I CONTI TORNANO NON SI STRAVOLGONO I REGOLAMENTI A PIACERE PROPRIO INTERESSE.

  6. Invece io do ragione a Fulvio, questo è un paese dove si ricorre in Cassazione anche per una lite condominiale. E questa la dice lunga sul grado di civiltà a tutti i livelli di questo paese, altro che chiacchiere inutili.

  7. MA CHE STATE DICENDO SCRIVETE MA NON VI RENDETE CONTO DELLA REALTA’…CARPI,PADOVA E FOGGIA RETROCESSE GIA’ A CAMPIONATO CONCLUSO POI SI E’ AGGIUNTO IL PALERMO COME QUARTA SQUADRA RETROCESSA QUINDI ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO IL PLAY OUT NON VA’ DISPUTATO, VI E’ CHIARO ADESSO?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.