Mercato San Severino: una targa per la nuova rotatoria di Via Spiano a Curteri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolta nel pomeriggio di sabato la cerimonia di scopertura della targa relativa alla rotatoria di Via Spiano. Ha presenziato il sindaco, Antonio Somma, con lui esponenti della Giunta Comunale  e del Consiglio Comunale, oltre a numerosi concittadini.

“Una proposta che, nella sua semplicità, è da considerare  altamente simbolica.” – dice il sindaco Antonio Somma –  “La lapide inaugurata, a costo zero per l’Amministrazione Comunale e donata da una azienda locale,  è posta al centro della rotatoria di via Spiano, a Curteri, di competenza dell’Amministrazione Provinciale ma adottata dal Comune di Mercato San Severino,  rimessa a nuovo con l’apposizione di un’aiuola e piante, con accorgimenti tesi a migliorare il livello di visibilità per gli automobilisti.

Un tratto di verde in una zona contraddistinta da  traffico elevato, in prossimità dello svincolo autostradale. Una iniziativa che rientra in un progetto complessivo, che ha visto rimettere in sesto e rinascere tutte le rotatorie del territorio comunale, grazie  all’affidamento a privati che hanno aderito ad un avviso pubblico e son divenuti i responsabili della cura e della manutenzione del verde di ciascuna rotatoria.”

“Ringrazio” – chiude Somma – “gli uffici comunali dell’area lavori pubblici, che hanno curato la fase progettuale e la procedura tecnica ed amministrativa, per pervenire al miglioramento delle condizioni di percorribilità del tratto stradale ed all’apposizione della targa. È il primo tassello nell’ambito delle attività dirette a riqualificare gli spazi e le aree ai punti di ingresso della Città”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.