Salerno, la Regione stanzia 300 milioni di euro per il nuovo ospedale

Stampa
Dopo lo stanziamento di 300 milioni di euro per il nuovo ospedale di Salerno, l’associazione ARCAN – Salerno Cantieri e Archiettura, pubblica il rendering del “progetto risultato vincitore del bando di progettazione per il nuovo nosocomio, firmato Steam, Pinearq e Zambrano. Lo scrive il sito Anteprima24.it

L’aggiudica è provvisoria ma a meno che non ci siano ricorsi entro i prossimi 30 giorni, questo sarà il volto del nuovo Ruggi”. L’area è quella ex Finmatica, tra San Leonardo e la Centrale del Latte.

CLICCA QUI PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI SUL NUOVO OSPEDALE

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • conservare il vecchio costa piu che farli nuovi , vedi pure le scuole del dopoguerra caro Della Morte …. ma gia’ … il tuo nome dice tutto , bhaaaaaa conservatori di non so’ che cosa … ma per favore !!!

  • I soliti qualunquisti..tutti sanno che ristrutturare un vecchio edificio costa più di uno nuovo e inoltre non hanno caratteristiche antisismiche oltre a non essere più idonei per le esigenze dei nuovi reparti

  • Quale deserto? Fare un ospedale vicinissimo all’esistente si definisce zona deserto…. Tanto per aprire bocca!!!

  • Giusto meglio nuovo che rinnovare… sperando che la burocrazia non metta i bastoni tra le ruote (“nemici di turno” ) e l’ospedale si farà in 10 o 20 anni.

  • Sarà anche giusto costruirne uno nuovo, ma io darei priorità a migliorare le prestazioni, a ridurre i tempi delle liste d’attesa, ad eliminare i blocchi delle prestazioni per carenza di budget, a comprare altri macchinari (tac, etc.), valorizzare l’assistenza pubblica nelle ASL, a diminuire i ticket, etc. Ma probabilmente chi ha deciso in questo senso non ha mai avuto a che fare con la Sanità campana. Che vergogna….

  • Uhmmmm chissà come mai ci stanno sempre i soliti noti in mezzo…. bah speriamo solo che non.sia l ennesima opera incompiuta della città… quando pensate a buttere giù un po’ di edilizia incompleta e inutilizzata?

  • solo un architetto poteva immaginare un ospedale così. guardatelo si sviluppa in altezza. Immaginate e difficoltà di spostare i pazienti con ascensori e letti tra i reparti di piani diversi. Basta andare al ruggi e vedere cosa accade per portare un paziente a fare un esame dal reparto in cui è ricoverato ad un altro.
    Non sarebbe meglio una struttura che si potesse sviluppare in orizzontale??? che mente che genialità!

  • x11:27

    Te che sei una mente eccelsa, illuminaci, dove la trovi l’area necessaria per uno sviluppo orizzontale? in Cilento o in Basilicata?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.