Salerno, la Regione stanzia 300 milioni di euro per il nuovo ospedale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Dopo lo stanziamento di 300 milioni di euro per il nuovo ospedale di Salerno, l’associazione ARCAN – Salerno Cantieri e Archiettura, pubblica il rendering del “progetto risultato vincitore del bando di progettazione per il nuovo nosocomio, firmato Steam, Pinearq e Zambrano. Lo scrive il sito Anteprima24.it

L’aggiudica è provvisoria ma a meno che non ci siano ricorsi entro i prossimi 30 giorni, questo sarà il volto del nuovo Ruggi”. L’area è quella ex Finmatica, tra San Leonardo e la Centrale del Latte.

CLICCA QUI PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI SUL NUOVO OSPEDALE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. conservare il vecchio costa piu che farli nuovi , vedi pure le scuole del dopoguerra caro Della Morte …. ma gia’ … il tuo nome dice tutto , bhaaaaaa conservatori di non so’ che cosa … ma per favore !!!

  2. I soliti qualunquisti..tutti sanno che ristrutturare un vecchio edificio costa più di uno nuovo e inoltre non hanno caratteristiche antisismiche oltre a non essere più idonei per le esigenze dei nuovi reparti

  3. Quale deserto? Fare un ospedale vicinissimo all’esistente si definisce zona deserto…. Tanto per aprire bocca!!!

  4. Giusto meglio nuovo che rinnovare… sperando che la burocrazia non metta i bastoni tra le ruote (“nemici di turno” ) e l’ospedale si farà in 10 o 20 anni.

  5. Sarà anche giusto costruirne uno nuovo, ma io darei priorità a migliorare le prestazioni, a ridurre i tempi delle liste d’attesa, ad eliminare i blocchi delle prestazioni per carenza di budget, a comprare altri macchinari (tac, etc.), valorizzare l’assistenza pubblica nelle ASL, a diminuire i ticket, etc. Ma probabilmente chi ha deciso in questo senso non ha mai avuto a che fare con la Sanità campana. Che vergogna….

  6. Uhmmmm chissà come mai ci stanno sempre i soliti noti in mezzo…. bah speriamo solo che non.sia l ennesima opera incompiuta della città… quando pensate a buttere giù un po’ di edilizia incompleta e inutilizzata?

  7. solo un architetto poteva immaginare un ospedale così. guardatelo si sviluppa in altezza. Immaginate e difficoltà di spostare i pazienti con ascensori e letti tra i reparti di piani diversi. Basta andare al ruggi e vedere cosa accade per portare un paziente a fare un esame dal reparto in cui è ricoverato ad un altro.
    Non sarebbe meglio una struttura che si potesse sviluppare in orizzontale??? che mente che genialità!

  8. x11:27

    Te che sei una mente eccelsa, illuminaci, dove la trovi l’area necessaria per uno sviluppo orizzontale? in Cilento o in Basilicata?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.