Salerno, solidarietà: Tutto pronto, per “Matierno è vita”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto pronto, per “Matierno è vita”, l’iniziativa di fine anno del Centro di Aggregazione sito presso l’ex scuola elementare del quartiere collinare salernitano. Con il patrocinio dell’Ambito S5 delle Politiche Sociali del Comune di Salerno, capitanato dall’assessore Nino Savastano, infatti, le associazioni e le cooperative impegnate quotidianamente presso la struttura, il 30 maggio, a partire dalle ore 17,proporranno un interessante momento di incontro e di intrattenimento per le famiglie della zona e non solo.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Savastano, dunque, la cooperativa sociale Galahad aprirà la serata con la proiezione dello spot progresso realizzato ed interpretato dagli utenti del Centro per la Legalità, tra residenti del posto e minori stranieri non accompagnati che hanno trovato nel centro polifunzionale di Matierno un prezioso punto di riferimento. Dunque, sarà la volta dei canti a cura del coro gospel multietnico della stessa cooperativa, diretto dal maestro Manuel Fernandez. A seguire, l’associazione Musikattivapresenterà il saggio musicale di fine anno Ensamble progetto Matierno Social Music, nonché le esibizioni corali con i bambini del centro di aggregazione Enzo Sacco. Infine, la cooperativa Giovamente traccerà un bilancio delle attività svolte quotidianamente a servizio dei minori di Matierno.

L’iniziativa mira a far luce sulle potenzialità  offerte dai laboratori musicali, creativi ed educativi gratuiti, proposti presso il  Centro di Aggregazione, nel segno dell’integrazione e della solidarietà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.