Bimbo di 10 mesi muore nel sonno all’asilo a Roma

Stampa
Un bimbo di appena 10 mesi è morto nel sonno durante l’ora del riposino in un asilo nido a Roma. A dare l’allarme le maestre, quando si sono accorte che non respirava.

Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 e i carabinieri, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le maestre sono state portate in caserma, mentre la Procura di Roma sta decidendo se disporre l’autopsia sul corpicino.

Secondo quanto riferito dalle educatrici, il piccolo ha iniziato ad agitarsi nel sonno, ma sembrava che dormisse. Quando una delle maestre si è avvicinata, ha notato che il bimbo aveva le labbra cianotiche e ha chiamato i soccorsi. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza.

La Procura di Roma, prima di aprire formalmente un fascicolo di indagine, attende i risultati dell’esame esterno effettuato sul corpo del bimbo e poi deciderà se disporre o meno l’autopsia.

Al momento non si esclude che il piccolo sia morto per cause naturali, forse per un malore durante il sonno. Le maestre dell’asilo nido di via della Marrana, nel quartiere Appio, sono state portate in caserma per essere ascoltate. L’ingresso dell’asilo è presidiato da una pattuglia dei carabinieri. Il corpo del bambino è stato trasportato all’istituto di Medicina Legale dell’università La Sapienza.

Fonte Blitz quotidiano.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.