Consiglio regionale, via libera a razionalizzazione dei vitalizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Riteniamo la razionalizzazione dei vitalizi un tema centrale ma ci siamo astenuti dalla votazione provvedimento approvato il consiglio regionale perché riteniamo che nel testo finale manchino due punti fondamentali per rendere più equo il meccanismo.

Li avevamo promossi attraverso due emendamenti che non sono stati approvati. Il primo era divieto di cumulo dei vitalizi percepiti grazie a cariche elettive senza che siano stati versati dei contributi.

Il secondo punto era il divieto di reversibilità e cumulo dei vitalizi per i parenti che percepiscono queste erogazioni senza alcun tipo di logica, vivendo già in condizioni agiate.

Per questa ragione ritenevamo fondamentale una valutazione caso per caso in base all’Isee per erogare tali misure esclusivamente a coloro che si sostentano grazie a tali misure”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “I due emendamenti rappresentavano un passo fondamentale per razionalizzare e rendere equo il meccanismo che regola i vitalizi. Ci dispiace che il provvedimento non li includa, tenendo conto la misura ha rappresentato per anni un privilegio odioso e assolutamente ingiustificato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.