Edili Salerno in presidio a Roma contro decreto ‘sblocca cantieri’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Anche gli edili della provincia di Salerno  hanno partecipato a Roma al presidio  che si è tenuto, sotto Montecitorio, per protestare  contro  il decreto “ così detto sblocca cantieri “.

Per il segretario della Fillea Cgil di Salerno Luca Daniele , tale decreto non servirà sicuramente a far ripartire i cantieri, aumenterà  le gare con il massimo ribasso e di conseguenza esporrà i lavoratori a rischi maggiori percependo, anche, retribuzioni sempre più basse.

Nella direzione opposta va pure la liberalizzazione nei sub-appalti (in molti casi fino al 50 %) che non solo non aumenterà l’occupazione ed il lavoro regolare ma depotenzierà le procedure antimafia .

In un settore dove le tutele ed i diritti sono sempre sotto attacco , dove il numero degli infortuni , rispetto alle ore lavorate è in continuo aumento , questo decreto non aiuterà .
Occorre , aggiunge Daniele,  semplificare le procedure ma salvaguardando ed estendendo le regole e soprattutto il contratto di lavoro .

Seri investimenti nelle infrastrutture,  maggiori sgravi fiscali, messa in sicurezza del territorio, occupazione, sicurezza , diritti e lo sblocco delle grandi opere ,  queste le vere priorità .

La nostra battaglia andrà avanti anche a Salerno perché porto , aeroporto e rete autostradale , su tutte, sono ancora in attesa di risposte …

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.