Liceo Sabatini-Menna di Salerno: progetto di miglioramento strutturale ed impiantistico

Stampa
La Provincia di Salerno, con Decreto del Presidente n. 62 del 24 maggio scorso, approva il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione e di adeguamento/miglioramento strutturale e impiantistico dell’Istituto Scolastico Liceo Artistico “Sabatini-Menna” sede di via Pio XI, 45 in Salerno, per l’importo di € 100.000,00.

“Con decreto 108/2018 – afferma il Presidente Michele Strianese – la Provincia di Salerno decideva di utilizzare le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Campania a valere sul fondo del diritto allo studio (Legge regionale 3/2017), secondo criteri stabiliti con la delibera regionale n 564/2018 al fine di fronteggiare situazioni emergenziali dei nostri istituti scolastici.

Procediamo quindi con l’approvazione dei progetti esecutivi, per ridurre al minimo i rischi di interruzione del servizio scolastico con conseguente lesione del diritto allo studio. Ringrazio per questo tutto il Settore Patrimonio e Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese, e la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l’attenzione riservata ai nostri territori e alle nostre comunità.”

Conclude il Presidente Strianese: “La tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza per i nostri giovani sono attività prioritarie per l’Ente che rappresento, ma senza il sostegno della Regione non avremmo potuto garantire l’adeguamento normativo degli immobili scolastici.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.