Minori: quasi 5 milioni di euro per la Villa Romana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Ministero per i Beni Culturali ha dato annuncio della riprogrammazione del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020, con una disponibilità di fondi che va ad aggiungersi a quelli resi disponibili in base alle premialità del P.O.N. 2014/2020 ed alle economie del Programma Operativo Complementare 2007/2013.

Sulla scorta di quanto già programmato, 42 milioni di euro sono stati destinati al restauro di specifici beni culturali localizzati in Campania.

Tra questi, anche per le  pressanti sollecitazioni inoltrate ormai da anni dal Sindaco di Minori Andrea Reale, rientra anche la Villa Marittima Romana del I° secolo d.C., sito archeologico di primario rilievo e da tempo in attesa di un deciso intervento di sistemazione.

Il Sindaco Reale ha inteso ringraziare il ministro Bonisoli nonché la Soprintendente Casule, confidando che i 4,9 milioni stanziati per il restauro della Villa e dell’annesso Antiquarium valgano al definitivo rilancio del sito e del suo inestimabile valore culturale e turistico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.