Sport e Cultura: a Pontecagnano dal 29 maggio al 2 giugno a torna Arbitriadi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conferenza stampa a Palazzo di Città, questa mattina, per la presentazione della 40° edizione delle Arbitriadi, l’evento sportivo che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2019 presso il Palazzetto dello Sport di S. Antonio e le palestre degli Istituti A. Moscati di Faiano e Picentia di Pontecagnano.

L’iniziativa, di caratura nazionale, è riconosciuta dalla Federazione Italiana Pallavolo ed organizzata con il contributo dell’APD Incrocio.

Una manifestazione che, come da prassi, capovolge il ruolo tradizionalmente attribuito ad arbitri, dirigenti, tecnici ed allenatori: i primi, infatti, disputeranno le partite; mentre il gruppo di dirigenti, tecnici ed allenatori vestiranno i panni dei giudici di gara.

A sfidarsi sui campi picentini circa trecento persone, tra arbitri ed atleti, provenienti da tutta Italia. Una carovana di sportivi che si cimenterà in sfide avvincenti, orientate alla valorizzazione dei valori positivi di cui è portatore lo sport.

Entusiasti i toni degli organizzatori Matteo Talento, Presidente del Comitato Organizzatore Locale ed arbitro di Serie A; Massimo Pessolano, Presidente del Comitato Territoriale Fipav Salerno ed ex arbitro di Serie A; Milena Pisapia, dirigente ed allenatrice dell’APD Incrocio, nonchè Referente Tecnica della Commissione Scuola, Promozione, Sviluppo e Attività Giovanile, nonchè del Consigliere Comunale con Delega allo Sport ed alle Politiche Giovanili Gaetano Nappo.

A conclusione il commento del Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara:

“Iniziative come questa valorizzano il territorio e ci aiutano nel difficile compito di educare i nostri figli alla competizione sana, al rispetto reciproco, alla disciplina, al confronto. Lo sport è strategia e cura, ricerca di equilibrio e slancio vitale verso la conoscenza di se stessi e degli altri. Noi saremo sempre al fianco di tutte le organizzazioni che vorranno promuovere qualsiasi disciplina che intenda farsi portavoce di questi princìpi, specie fra i giovani”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.