Pontecagnano: sgombero a Magazzeno, continua la battaglia per la legalità

Stampa
Continua la battaglia dell’Amministrazione Lanzara in favore della legalità e del decoro. In mattinata, sul Belvedere di Magazzeno, è stata effettuata una significativa operazione di smontaggio di un casotto presente da anni sulla zona mare di Pontecagnano Faiano.

Un intervento, realizzato con il contributo dei Carabinieri guidati dal Comandante Fabio Laurentini e degli agenti della Polizia Municipale coordinati dal Comandante Francesco Lancetta, effettuato per motivi di ordine igienico-sanitario e di sicurezza pubblica.

La struttura era infatti ostaggio di uomini e donne che, specie nelle ore notturne, la utlizzavano impropriamente ed illecitamente come luogo di bivacco. L’area, dunque, è stata prontamente liberata e sarà oggetto di nuovi interventi di ammodernamento ed abbellimento con arredi urbani introdotti ad hoc per rendere più accogliente la zona.

L’azione di sgombero fa seguito ad altre operazioni volute e portate avanti dal Sindaco Giuseppe Lanzara negli ultimi mesi: la prima ha riguardato, lo scorso 5 marzo, la demolizione di circa venticinque alloggi abusivamente costruiti su un terreno di proprietà della Curia, in Via dei Navigatori; la seconda, il 10 maggio, ha investito Via Lucania, dove è stato di fatto eliminato un manufatto esistente illegalmente da anni.

“Continuiamo così, senza sosta e senza tregua nei confronti di chi infrange le regole,

con un’azione ferma e tassativa che riporterà questa città in una condizione di bellezza, di decoro, di riristino della legalità anche laddove era stata completamente arginata. Grazie a chi si è speso per questo ulteriore intervento, a cui ne seguiranno altri che affronteremo senza esitazione e senza paura!”– ha commentato soddisfatto il Primo Cittadino.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.