A Venezia Regata Repubbliche Marinare, attesa per il galeone azzurro di Amalfi

Stampa
Il Grand Hotel Convento di Amalfi è lo sponsor ufficiale del galeone di Amalfi alla sessantaquattresima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare in programma sabato 1 giugno a Venezia. Il galeone azzurro solcherà le acque della laguna, portando con sé il logo della struttura, ispirato alle affascinanti volte del chiostro duecentesco che sorge al suo interno.

L’iniziativa è partita dal general manager di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi Giacomo Sarnataro, che ha chiesto alla società NH, già sponsor dell’equipaggio amalfitano nelle scorse edizioni della regata storica, di poter inserire direttamente il nome della struttura amalfitana. In modo da rinsaldare il legame tra l’albergo, che oltre ad essere una struttura ricettiva è un importante monumento legato alla storia locale, e la città di Amalfi e manifestare sostegno ad uno degli eventi più sentiti nell’Antica Repubblica Marinara.

Intanto a Venezia il palio remiero oggi entra nel vivo. Alle 18.30 c’è in programma il corteo storico, con la sfilata in costume delle delegazioni di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, che parte da da Piazza San Marco, procede lungo la Riva degli Schiavoni e fino a via Garibaldi. Alle 19, 45 all’Esedra di via Garibaldi la cerimonia di presentazione degli equipaggi dei Galeoni di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.

Per l’armo amalfitano saliranno sul palco della presentazione il timoniere Vincenzo Di Palma, dal capovoga Luigi Lucibello e dai canottieri Luigi Proto, Fabio Infimo, Alberto Bellogrado, Salvatore Monfrecola, Nunzio Di Colandrea, Andrea Maestrale, Leonardo Apuzzo, affiancati dalle riserve Riccardo De Riso e Giovanni Bottone.

Il giorno successivo, sabato 1 giugno, in mattinata si celebrerà il tradizionale gemellaggio delle Anpas delle 4 Antiche Repubbliche Marinare. Alle 18.50 la diretta di Rai2 ci porterà sul campo di regata, con la più affascinante delle sfide storiche che comincerà alle 19.00 nel bacino di San Marco su un percorso di 2.000 metri: dai Giardini di S. Elena lungo il Bacino di San Marco fino al traguardo al Campo della Salute di Canal Grande. A seguire la premiazione degli equipaggi in Campo della Salute.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.