Cosmi (Venezia): “Playout con l’infradito, questo non è sport”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Serse Cosmi ha vissuto tante tappe folli del calcio italiano. Da protagonista, ad esempio, l’unico spareggio interdivisionale della storia tra il suo Perugia (che era in A) e la Fiorentina (la sesta della Serie B). Il tecnico perugino, alla guida del Venezia, si ritrova di fronte oggi ad un altro bizzarro appuntamento che i lagunari, come toccò allora al Grifo, si trovano a dover giocare ad un mese di distanza dall’ultima sfida ufficiale.

Con la sentenza d’appello che ha salvato il Palermo dalla retrocessione, il caos della Serie B ha riportato il Venezia a giocare i playout, contro la Salernitana, e Cosmi si è sfogato nella conferenza stampa convocata dal club lagunare. “Nessuno ha preso in considerazione l’aspetto sportivo – uno dei passaggi del crescendo dell’allenatore perugino -. Non è logico giocare un playout perché non ci sono le condizioni sportive. Altrimenti possiamo andare a giocare con l’infradito o bendati, ma non è calcio. Non è sport. Questa è la cosa fondamentale.

“Se oggi – ha aggiunto – i nostri tifosi chiedono il rispetto per la maglia spingendoci a non giocare, non è che c’hanno tutti i torti. Mi darebbe gusto poter parlare personalmente con i signori Gravina e Balata… Ci vado io a fare il burattino del sistema a Salerno, non posso mandarci Bazzani. Farò ciò che mi dice la mia società e che reputa che sia necessario fare”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.