Salerno: alla scuola “G. Vicinanza” inaugura Biblioteca intitolata al “Il Piccolo Principe”

Stampa
Il giorno 3 giugno 2019 alle ore 10.00 presso la scuola “G. Vicinanza” di Salerno si terrà la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca scolastica intitolata al famoso libro di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”. L’inaugurazione della biblioteca s’inserisce nel piano già avviato  di riordino e ristrutturazione dei locali dell’edificio Vicinanza, già in uso al Tribunale sez. civile, e riconsegnate alla scuola Vicinanza.

L’obiettivo è far diventare la nostra Biblioteca scolastica un luogo non solo di avvicinamento alla lettura dei nostri alunni, ma anche uno spazio di socialità e incontro di tutti i bambini/e e ragazzi/e del nostro territorio.

I libri, circa 1.200 volumi, e gli arredi sono stati donati dal Rotary Club Salerno Picentia su progetto coordinato dal dott. Roberto Napoli e co-finanziato da altri Rotary Club: Salerno 1949, Salerno Duomo e Salerno Nord dei due Principati.

Al taglio del nastro che si terrà presso la scuola G. Vicinanza con ingresso da corso Garibaldi, parteciperanno, oltre ad una rappresentanza di alunni,  docenti e famiglie:

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, la presidente della Commissione alle politiche sociali Paola De Roberto, il presidente del consiglio di Istituto Claudio Preziosi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.