Site icon Salernonotizie.it

L’autismo entra nella società civile, a Salerno manifestazione “Una pizza per l’autismo”

Stampa
L’associazione “Autismo chi si ferma è perduto – progetto globale”, ha organizzato in collaborazione con le scuole aderenti ai progetti “Autismo: la classe va a canestro” e
“L’autismo entra nella società civile”, la manifestazione «UNA PIZZA PER L’AUTISMO» che si terrà mercoledì 5 giugno presso la pizzeria Trianon, alle ore 19.00 in Piazza Flavio Gioia. Si tratta di una manifestazione di sensibilizzazione che mira a far recepire alle istituzioni tutte, Asl, scuola e comune, di alcune importanti necessità:
Insomma, del progetto globale per garantire un uniformità nei diversi ambienti di vita. Quando tante scuole si uniscono e tante classi attuano uno o più progetti, uniformi e funzionali in ambito scolastico ed extrascolastico, l’alunno autistico insieme con tutta la classe ne trae solo vantaggio.
Cominciamo insieme a cambiare le cose.
Parteciperanno all’evento:
Il vice Sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Eva Avossa ed il responsabile del Dipartimento di salute mentale dell’Asl Salerno, Dott. Giuio Corrivetti, dirigenti scolastici, docenti, alunni e genitori.
Exit mobile version