Traffico incontrollato di mezzi pesanti a Castel San Giorgio: Santoro scende in campo

Stampa

Il consigliere provinciale Dante Santoro scende in campo sul tema del traffico di mezzi pesanti che sta ingolfando un’arteria principale della città di Castel San Giorgio, quella che ricade sulla frazione di Casalnuovo ed entra nel centro storico.

Il consigliere provinciale Santoro, sollecitato sul tema dal consigliere comunale Vincenzo Lamberti e dal referente del movimento a difesa del cittadino Guido Capuano, ha azionato il suo fiato sul collo per una soluzione di viabilità alternativa che coinvolgerebbe anche la Provincia:

“Il punto fermo di partenza è che così non si può andare avanti, con camion che passano ad un pelo dai palazzi ed un rischio continuo per la pubblica incolumità per migliaia di persone. Abbiamo ricevuto una proposta alternativa, studiata da tecnici del comitato civico della frazione Casalnuovo, che coinvolgerebbe anche l’ ente Provincia visto che basterebbe una modifica  alla strada provinciale via Cavaliere D’Auria per renderla frubile al traffico dei mezzi pesanti e decongestionare così una strada urbana che ricade in centro storico, inadatta e pericolosa per un tipo di traffico così invasivo.

Ci muoveremo presso gli uffici competenti, abbiamo ridato centralità ad un tema così importante che era grave fosse caduto nel dimenticatoio delle istituzioni competenti. Siamo aperti ad ogni proposta ma la certezza è che la situazione deve cambiare perché la gente è esasperata e vuole risposte concrete. Noi non ci tireremo indietro come nostro solito ed azioniamo il nostro fiato sul collo.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.