Il giorno del Tar sul ricorso del Venezia: saltano gli spareggi playout?

Stampa
E’ il giorno della decisione del Tar del Lazio sul ricorso presentato dal Venezia sul blocco dei play out. La sezione prima ter del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, presieduto dalla dottoressa Germana Panzironi, sarà chiamato a decidere, quasi certamente già in giornata visto il carattere d’urgenza del ricorso inoltrato dai lagunari. Ad adiuvandum nella discussione al Tar si è costituito anche il Foggia Calcio, che nelle more ha chiesto che il format della serie B torni a 22 squadre bloccando le retrocessioni delle società interessate dalla vicenda, ovvero Foggia, Salernitana e Venezia

Nel reclamo del Venezia tutto parte dal comunicato del 30 maggio con cui il presidente Balata ha «reso pubblica la nuova classifica e il calendario dei playout». L’ottenimento della sospensiva sarebbe, di fatto, propedeutico all’annullamento degli spareggi, dato che i tempi si allungherebbero. La cosa, potrebbe determinare un nuovo cambio del format con una serie B a 22 squadre

Tra le varie segnalazioni i legali del Venezia contestano anche come le date del 5 e 9 giugno siano date in piena finestra Fifa: numerosi i giocatori indisponibili, perché convocati dalle nazionali. Proprio a inizio annata, l’assemblea di lega convenne unanimemente di terminare la stagione, spareggi compresi, entro il 2 giugno.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo me il ricorso sara’ rigettato, inoltre anche la proposta del foggia sara’ rigettata col format a 22 squadre, ma ti pare che salvano loro e poi carpi e padova stanno zitte? Non ha concesso all’entella l’anno scorso il ripescaggio, giocando in 19, figuriamoci quest’anno. Per me si giocano i playout e vediamo di giocarli bene prendendo e salvando questa annata di schifo per i capelli e’ il minimo che possano fare societa’ e giocatori, poi a bocce ferme si ragiona e si valuta la promessa della proprieta’ di allestire una squadra per puntare la A. Tanto si vede subito che intenzioni hanno, nessun abbonato prima, se la squadra non e’ all’altezza zero presenze al campo e fine.

  • Anche secondo me si giocherà, non credo che quel “faccia gialla” di Gravina cambi il format.
    Comunque biglietto già acquistato, forza Granata sempre e in qualsiasi categoria!

  • Si deve giocare e si deve vincere sul campo, ieri il Verona è andato in A grazie al suo pubblico il cittadella era impaurito ogni qualvolta il Verona prendeva la palla era un boato!!!
    Tutti allo stadio!

  • Serie B a 22 squadre e salvezza per Salernitana, Foggia e Venezia. Siamo fuori tempo massimo per i play out.

  • HANNO GIA FATTO SALIRE IN A CHI VOLEVANO..COME HANNO GIA’ DECISO CHI SCENDERA’ IN C!

  • I playoff sono stati giocati ieri e dopodomani è tardi per i playout???
    Quindi tutti a fare il biglietto.

  • ermes scusa ma cosa centrano carpi e padova semmai solo il foggia potrebbe avanzare delle richieste non loro

  • play out da abolire senza se e senza ma perche’ sono irregolari e ci sono le prove

  • CI SONO DELLE REGOLE ED I PLAY OUT IN QUESTE CONDIZIONI NON POSSONO ESSERE DISPUTATI ha detto:

    SE SI VUOL FAR RISPETTARE LA LEGGE E LE REGOLE IL TAR HA IL DOVERE DI SOSPENDERE I PLAY OUT

  • Fermiamoci un attimo, siamo praticamente tornati alla fine del campionato regolare, quando dopo l’ennesima figura di m….a abbiamo perso a Pescara, e abbiamo tutti detto ” meno male che si va allo spareggio con il Venezia ” o no?
    Tralasciando come il Venezia ha vinto a Carpi………. , con quei quattro morti che sono arruolabili ( a proposito Di Gennaro darà il calcio d’inizio) … vinciamo sti benedetti play out. Si dice ,che il Venezia era già in vacanza o no? Dunque, per una volta, facciamo vedere a sto BURINO cosa può dare il pubblico di Salerno. Tutti allo stadio e buttiamolo noi il pallone in porta.

  • disputare questi play out e come gettare una palata di fango sulle ombre del passato su chi ha sbagliato e sottomettersi a un sistema che ha voluto il palermo salvo questo paese non puo’ piu’ andare avanti cosi’ con lobby, caste, e politica nello sport bisogna opporsi a questo sistema corrotto.

  • ieri si sono disputati i playoff. La serie C è ancora in piena fase spareggi. Per quale motivo siamo fuori tempo massimo per i play out ?? L’unica cosa che potrebbe far bloccare i play out è la concomitanza della finestra Fifa: questo può essere il solo motivo.

  • Rispondo un po’ alla rinfusa, soprattutto all’amico X ERMES, il foggia per me non ha nessun diritto, in quanto retrocesso sul campo, dopo essere stato pesantemente penalizzato e ricevendo ben due sconti in corso d’opera (da -15 a -8 a -6). Nella giustizia, sia in quella ordinaria che in quella sportiva, esistono vari gradi di giudizio, il palermo ha ricevuto come sanzione la retrocessione poi commutata a -20 punti di penalizzazione, come del resto anche il foggia ha avuto -15 ridotto poi due volte, quindi il foggia non puo’ accampare scuse, retrocede e basta, le uniche in bilico sono salernitana e venezia che devono disputare un playout e che per 15 giorni gli avevano detto che erano salve. Fare un format a 22 e tirare su il foggia e’ impossibile, carpi e padova non starebbero in silenzio. Del resto il criterio che almeno hanno salvaguardato e’ che il palermo che ha combinato quel poco con la sua sanzione non puo’ salvare/rimettere in corsa il foggia che ha perpetrato reati analoghi se non peggiori.

  • X tifoso71: pensa te che noi siamo tacciati di favoritismi perche’ dietro tutto cio’ ci sarebbero i magheggi di lotito, infatti, in tantissimi altri forum avversari vedono il mostro mediatico lotito come regista (non sto assolutamente difendendo la proprieta’) di tutto questo scempio. Secondo il discorso e’ altro e noi tifosi siamo l’ultima ruota del carro che puo’ capire/sapere/conoscere cosa c’e’ dietro determinate operazioni, e non credete che i media (pseudogiornalisti e giornalai) ne sappiano di piu’ e continuano a propinarci questo e quello. Fatta sta premessa, ci sono le sentenze, devi disputare il playout e basta, se la prima deliberazione restava non avremmo disputato il playout, tutto qui. Quanto al palermo ci andrei cauto nel dichiararlo salvo, secondo me gli stanno facendo fare la roulette russa, sperando che si suicida da solo, non ultima la grana De Zerbi che avanzerebbe 1,3 milioni di euro, metteteci la sanzione di 500.000 euro, piu’ l’iscrizione, piu’ stipendi e quant’altro e i debiti li devono ripianare? Mi sa che esplode da solo, e la federazione ne uscira’ candida senza aver avuto la responsabilita’ di aver contribuito alla morte del palermo. E’ anche un fatto di soldi, se hanno “annasato” che la nuova societa’ puo’ muovere determinate somme, meglio tenerlo in B con tutto il parco giocatori e prendere quello che deve avere compresa la sanzione di 500.000 euro che non ricavare nulla da un fallimento. Strategie, soldi, politica, ecc….c’e’ di tutto dietro comunque una citta’ di 1,3 milioni di abitanti.

  • ORA TRENTAMILA CUORI A TIFARE A SQUARCIAGOLA FACCIAMO VENIRE GIU’ L’ARECHI !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.