Incendio su Circumvesuviana Napoli-Sarno: paura a bordo

Stampa
Un principio di incendio si è sviluppato in coda ad un convoglio ferroviario della Circumvesuviana sulla tratta Napoli-Sarno, nei pressi della stazione di Ottaviano, causando spavento tra i passeggeri, ma fortunatamente nessun ferito. I passeggeri, dopo lo stop del convoglio, sono scesi dai vagoni e sono stati messi in sicurezza. Il presidente dell’Eav – la holding regionale dei trasporti – Umberto De Gregorio, ha reso noto che il principio di incendio sarebbe stato provocato da un surriscaldamento delle resistenze di coda al convoglio, che avrebbero fatto scattare immediatamente il sistema d’allarme e quindi lo stop del treno.
La circolazione tra Somma Vesuviana e San Giuseppe Vesuviano è stata interrotta e sostituita con trasporto su ruote. ”C’è stato solo fumo e nessuna fiamma – ha spiegato il presidente dell’Eav – purtroppo ci sono dei disagi, e queste cose non dovrebbero succedere. Ma succedono quando si hanno convogli molto vecchi come quello interessato dall’episodio di oggi”.

Ansa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.