Playout: Venezia a Salerno con 11 indisponibili. Cosmi lancia i baby?

Stampa
Sarà dunque Venezia-Salernitana. Come il campo aveva sancito, ma con oltre tre settimane di ritardo. Problematica la situazione in casa granata non da meno in casa lagunare. Il Venezia ha in rosa 8 giocatori in prestito e 9 in scadenza di contratto a fine giugno: “Impossibile pensare che l’intensità degli allenamenti sia stata normale in queste settimane”, aveva spiegato Cosmi. “C’è chi aveva già svuotato gli armadietti”. Poi c’è il capitolo indisponibili. Alla pesante squalifica di Domizzi e agli infortuni di Citro, Di Mariano, Besea e Garofalo, si aggiungono le assenze di chi, se i playout si fossero regolarmente tenuti a maggio, ci sarebbe stato.

Ma i tempi della giustizia sportiva hanno fatto sì che ormai Mazanvenisse convocato dalla Slovacchia, Vrioni dall’Under 21 albanese e Zennaro dall’Italia Under 19 per uno stage (out per ragioni analoghe, lato Salernitana, anche Jallow e Memolla). Ancora più clamoroso il caso di Segre, che non ci sarà ai playout di Serie B perché impegnato per le Universiadi.

Horribilis in fundo, le condizioni di Bentivoglio e Zigoni (la cui tripletta a Carpi ha allungato oltre ogni previsione la stagione del Venezia), che dal 13 maggio non si sono più allenati per consentire il recupero dai rispettivi guai fisici. Con loro due fanno 11: un’intera formazione di assenti. Troppo anche per Cosmi, chiamato alla seconda impresa playout consecutiva dopo quella di Ascoli. Stavolta le condizioni sono surreali anche per una partitella. Eppure il Venezia si deve giocare la stagione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.