Salerno: il nuovo volto di Ogliara, demoliti i prefabbricati

Stampa
Avrà un nuovo volto il quartiere di Ogliara al termine dei lavori iniziati questa mattina nell’ambito del programma di riqualificazione dei rioni collinari di Salerno

Sono in programma opere di demolizione dei prefabbricati situati in via Postiglione di e realizzazione di una struttura polifunzionale con attrezzature sportive, verde e parcheggi; riqualificazione del sottopiazza di Ogliara con realizzazione di giardino attrezzato e parco giochi; rifacimento del sagrato della Chiesa; manutenzione e rifacimento della piazza antistante il Museo Città Creativa; realizzazione dei marciapiedi e sistema fognario di via Ogliara.

Il piano per le periferie procede, dunque, a ritmo spedito. Abbiamo ottenuto il finanziamento di 18 milioni dal Governo Gentiloni e lo abbiamo difeso dalla possibilità che l’attuale Governo ce lo revocasse, grazie alla validità dei progetti e alla tempestività delle procedure. Noi ci battiamo affinché le periferie non abbiano un ruolo marginale, ma siano pienamente integrate nel tessuto urbano. (foto Massimo Pica)

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene! Benissimo!!
    Nella crisi attuale i 18 milioni sono un ampio respiro per ditte locali e poi per un arredo viario migliore della zona di Ogliara.
    Una somma importante che speso solo per una piccola parte della città è davvero eccezionale.
    Bravi!!!

  • bene….. ora ci chiediamo….quando toccherà al mega complesso di amianto e schifezze presenti nel grande sito/discarica di prefabbricati di Fratte?!?

  • Anche se con difficoltà finalmente qualcosa di importante per Ogliara.
    Un plauso e speriamo che i lavori siano di qualità perché i soldi ci sono.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.