The Voice, scelti i 4 finalisti: la salernitana Carmen Pierri tra le favorite del talent

Stampa
Ultimo atto per The Voice, il talent show di Raidue condotto da Simona Ventura: nella puntata di ieri, i quattro coach hanno scelto un concorrente ciascuno per la finale di martedì 4 giugno, in cui verrà decretato il vincitore. Per gli analisti di Stanleybet.it, tra i coach resta favorito Gigi D’Alessio con la sua pupilla, Carmen Pierri, a 2,20.

Recupera terreno Elettra Lamborghini, che ha scelto di portare in finale la trapper femminista Miriam Ayaba: la quota per il successo dell’ereditiera si dimezza da 10,00 a 5,50. Vicini, entrambi a 4 volte la scommessa, il rapper Guè Pequeno con Brenda Carolina Lawrence e Morgan con Diablo.

Chi è Camen Pierri

Carmen Pierri è una delle finaliste della terza edizione di “The Voice of Italy”. La sedicenne, nata a Salerno ma che vive con la famiglia a Montoro, ha conquistato tutti, a partire da Gigi D’Alessio, uno dei giudici di questa edizione che l’ha voluta fortemente nel suo team. Carmen ha sbaragliato la concorrenza, conquistando uno dei quattro posti disponibili per la finale che andrà in onda martedì 4 giugno alle ore 21:20 in diretta su Raidue.

La giovanissima cantante vive a Montoro (AV) insieme ai genitori, proprietari di un negozio di mobili a Baronissi nel salernitano. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali.

A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e proprio in tenerà età si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle canzoni al look, fino al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Oltre alla musica, che per lei è ‘una vittoria in un mondo di sconfitte’, Carmen Pierri ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller-fantasy. Nonostante la sua grande passione sia cantare, Carmen ha anche un “piano di riserva”. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, infatti, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certo che definire salernitana una che vive a Montoro da anni e’ micidiale !

  • Ci sono più salernitani a Montoro e nei comuni della valle dell’Irno che nella stessa Salerno. Me compreso.

  • Niente contro questa simpatica ragazza che mi auguro vinca. Però non posso fare a meno di pensare che con una fantastica università da 40k iscritti con un brillante e dinamico rettore leghista, le nostre terre dovrebbero sforare ingegneri, farmacisti, giuristi, fisici e matematici senza sosta invece continuiamo a produrre cantanti, attori e attorucoli, presentatori, comici e soubrettes.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.