De Luca: «Al Neanderthal style di Salvini preferisco il governo dei fatti»

Stampa
«Avevo pensato di venire all’Assemblea dell’Unione Industriali Napolicon il rosario in mano e un giubbino della Michelin, ma faccio fatica ad adeguarmi al “Neanderthal style” di Matteo Salvini e quindi, molto più sobriamente, vengo dagli industriali a raccontare cosa di concreto la Regione Campania ha fatto e sta facendo per sostenere la crescita, aprire cantieri e creare lavoro».

Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Napoli all’assemblea dell’Unione industriali, presieduta da Vito Grassi su “Infrastrutture materiali e immateriali. Per un futuro di sviluppo della coesione e della competitivita’ del Mezzogiorno”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I fatti: Visite specialistiche – esami diagnostici e di laboratorio a pagamento, tassa rifiuti più alta d’Italia. Forse qualcosa sulla gestione al suo collega Zaia potrebbe chiedere.

  • Bravo un bel cavolo…
    Perché attaccare Salvini?
    Perché ha vinto le ultime amministrative e le europee?
    Fino allo scorso dicembre, gli strali del Governatore della Campania erano rivolti esclusivamente ai 5 Stelle Di Maio e Di Battista…
    Ora il tiro di è spostato su Salvini….
    Fra qualche settimana….su Conte? E poi su Mattarella????? La Lega di Salvini, a parte il Ministero dell’Interno, non ricopre altre cariche importanti…
    Toninelli (5 S) alle infrastrutture e trasporti, De Maio (5S) al lavoro ed alle politiche economiche, Tria (5 S) all’Economia e bilancio, Trenta (5S) alla Difesa, Fico (5 S) Presidente della Camera….
    Cosa deve fare Salvini se ha tutti contro (sia gli alleati di governo 5 S che i partiti dell’opposizione quali PD, FI +Europa, ecc.,)????
    Ha chiuso i porti e la Magistratura (sinistroide) lo ha indagato… Ha detto prima gli italiani ed ora pure il Papa ed i vescovi lo hanno criminalizzato perché aveva in mano il rosario..
    Ma basta!!!!
    Smettetela…
    Forse il Governatore ha timore per le prossime amministrative in Campania?
    Fossi in lui, non mi preoccuperei più di tanto….
    Tanto se non verrà rieletto, la colpa non sarà di Salvini (anzi il merito), ma sarà tutta colpa del suo partito, il PD….

  • Oramai alle tue stupide e insulse battute,non ride neanche più il tuo figliuolo aspirante mezza pugnetta di politico!!!!! Sei finito buffone!!!

  • Meglio il Neanderthal Style che il Gomorra Style… Chi ha orecchi per intendere, intenda…

  • Chi commenta è sempre lo stesso ma cambia nome.
    Caro Pippo mi sembra strano che chi governa oggi non può farlo perché gestisce solo un ministero (e male) e quindi nei proclami televisivi con tanto di croce in mano sembra che sia nei banchi dell’opposizione.
    I vice ministro appannaggio della lega (quasi la metà) fanno gli stessi danni se non maggiori di chi li ha preceduti.
    Oggi il nord Italia facendo quota 100 delle tasse pagate da tutti gli italiani usufruisce più del 60 x 100 con investimenti infrastrutturali e industriali.
    A danno del sud!!!
    La lega governa alternativamente in Italia da più di 25 anni o ci siamo dimenticati di questa cosa? e i risultati?
    De luca è l’unico a prescindere dal partito che ci mette faccia e impegno e soprattutto sostanza.

  • Per chiariamo le cose: cosa ne dice dello sfascio nella sanità pubblica in Campania, delle quote a pagamento per le analisi etc, delle cariche di primario spartite tra gli amici degli amici, di cosa altro vogliamo parlare? Dei fondi europei non utilizzati perchè la burocrazia regionale ostacola le imprese? Ce ne sarebbero tante di cose da chiarire ma il tempo è galantuomo e rivelerà l’insufficienza della presidenza regionale campana del vecchio trombone sfiatato, che per giustificare le sue mancanze mena il can per l’aia facendo ammuina e cercando sempre il nemico esterno come da antica pratica comunista…………………

  • 19.15, ecco l’apoteosi del pregiudizio o giudizio a caxxo! siccome non piacciono a te i commenti, allora sono tutti di una persona??!?!! e qchi te lo dice? solo un tuo pregiudizio da bravo falsificatore quale sei.
    La lega governa da pu di 25 anni?!? ma sei proprio piu falso di una banconota da 63 euro! e gli ultimi dieci ani di monto, letta, da’lema, gentiloni, renzi, dini , prodi?!??!?! sei un ignorante patentato.
    DL è positivo perchè ci mette la faccia???! ok, ma se tu avessi un briciolo di serietà ammetteresti che pure salvini ci mette la faccia.
    Salvini fa i proclami televisivi?!?! e DeLuca cosa fa da venti anni !??!? monologo in tv senza contraddittorio, MAI!!
    vabbee mi finisco qui, non voglio umiliarti troppo. tutti vedono la tua ipocrisia e le tue balle stratosferiche. continua a dormire beato nella tua falsità o stupidità, scegli tu.

  • Sono convinto del fatto che chi ha ancora il coraggio di appoggiare il grande comico alla Regione sicuramente fa parte della casta oppure gli è stato promesso che presto potrà farne parte. Si fanno solo proclami, promesse, si butta fango su tutti ma poi si dimentica dello schifo fatto e che sta facendo. Assessore al Bilancio con lieve raccomandazione, altro figlio affidato a Renzi per elezione blindata, Sanità allo sfascio, etc. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Non censurate ho detto solo la verità.

  • Bravo “Gorilla”.
    E voi deluchiani invece di arrampicarvi sugli specchi, ammettete che lo votate perchè siete nel suo carrozzone, libro-paga, corte di nani buffoni e ballerine! E il soggettone sfrutta i vostri bisogni, paure e difficoltà per tenervi stretti nelle sue manacce!
    Senza offesa, mi dispiace per voi perchè siete come schiavetti con la catena al collo, magari se foste liberi non lo votereste di certo!
    Fate pace con voi stessi,questo sta qua da molto più tempo che la pseudo-dittatura di mussoliniana memoria! E basta mo, ribellatevi-liberatevi!!!

  • Qua non si tratta di avere fatto bene (?) o male (!), ma semplicemente di democrazia: non a caso Salerno è stata citata come la città in Italia meno libera dal punto di vista della libertà di espressione!
    In democrazia vige l’alternanza, non gli squallidi giochetti per comprare o smontare il possibile “nemico” di turno che dà fastidio!
    Le generazioni cambiano, ci vogliono persone ed idee nuove; e non mi venite a dire che il nuovo sarebbero i figli che rischierei di morire dalle risate!
    Questi pensano di essere in una monarchia ereditaria, i Regi De Luca che si tramandano il potere di padre in figlio!
    Ma non avete pietà di voi stessi, un briciolo di orgoglio, un barlume di scienza della filosofia politica?
    Povera Salerno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.