Salernitana non puoi sbagliare: stasera in palio c’è la Serie B

Stampa
Ci si gioca una stagione quasi un mese dopo l’ultima partita. Salernitana e Venezia tornano in campo questa sera per la gara uno degli spareggi per non retrocedere. Un match lungo 180 minuti con la Salernitana che cercherà di ipotecare la serie B nei 90 minuti di questa sera. Le due squadre hanno chiuso la stagione regolare con 38 punti anche se nella classifica diretta i lagunari erano avanti per gli scontri diretti (vittoria a Venezia e pareggio a Salerno). Questo non determina alcun vantaggio nei playout perché in caso di parità all’andata e al ritorno si andrà ai supplementari ed eventualmente i rigori.

Si gioca dopo 20 giorni di delibere, retrocessioni, ricorsi, riabilitazioni, ammutinamenti. Si giocherà in un Arechi che ritrova i suoi tifosi. Ieri oltre 5mil biglietti staccati ed oggi potrebbe esserci una ulteriore impennata per arrivare almeno a quota 8mila.

Menichini che debutta all’Arechi dopo l’esordio con sconfitta a Pescara, nell’ultima gara della stagione regolare, vara una Salernitana a trazione anteriore. Tridente offensivo con la novità Orlando, a destra e con Djuric centrale e Jallow sull’out mancino.

Nelle fila ospiti si registrano parecchie assenze (in sei mancano all’appello), il Venezia si lamenta delle defezioni e del poco tempo avuto per preparare la partita. Mancherà il capitano Domizzi per squalifica.

SALERNITANA – VENEZIA Stadio Arechi ore 20.45

SALERNITANA (4-3-3); Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala, Di Tacchio, Odjer; Orlando, Djuric, Jallow.

In panchina: Vannucchi, Russo, D. Anderson, Rosina, Gigliotti, Akpa Akpro, Calaiò, Memolla, Schiavi, A. Anderson, Mazzarani

Allenatore: Leonardo Menichini

VENEZIA (4-3-3); Vicario; Zampano, Modolo, Cernuto, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavon, Suclu; Lombardi, Bocalon, Pimenta

In panchina: Lezzerini, Facchin, Fornasier, Coppolaro, Zigoni, St Clair, Pinato, Zennaro, Besea, Segre, Rossi, Caradonna

Allenatore: Serse Cosmi

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate ma dove sono quei ‘tifosi’ che scrivevano augurando alla salernitana la serie C?

  • Mercenari , lordi e senza dignità ,,,,,C’era bisogno di arrivare ai Play-out ???? Società evanescente e Maestranze CORROTE dal Primo all’ultimo ….altro che forza ragazzi calci in culo e pedalare Marci !

  • Secondo me state aspettando la salvezza per poi salire sul carro dei vincitori

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.