Salerno, è corsa al pagamento Tari. Ma ci sono disagi agli sportelli

Stampa
Giugno è tempo di Tari. Il Comune di Salerno ha attivato l’invio a casa dei contribuenti dell’avviso di pagamento TARI 2019 con i modelli di versamento F24 precompilati e che la scadenza fissata per il pagamento, improrogabile, è quella del 16 giugno.
Il sistema, per quanto lineare ed assimilabile al pagamento dell’Imu, da qualche giorno ha mandato in tilt soprattutto gli uffici del settore Tributi del Comune di Salerno. Il motivo? Il primo innanzitutto quello che i modelli sono arrivati solo ad una minima parte di contribuenti salernitani e nonostante ci sia la possibilità di ritirarli presso gli sportelli di Sinergia in Via Passaro a Torrione, in molti si stanno invece recando negli uffici di via Madonna di Fatima. Il 16 giugno è vicino ed in tanti anche questa mattina hanno affollato la sede dei Tributi di Pastena, perchè hanno la necessità di rivolgersi agli sportelli per chiedere riduzioni ed agevolazioni per basso reddito. E’ proprio questo infatti il motivo del sovraffollamento. Se infatti negli uffici di Sinergia di Torrione da ieri senza difficoltà sono stati già emessi circa mille modelli F24 per gli utenti che ne hanno fatto richiesta, nella sede di Pastena degli uffici comunali la situazione è piu’ complessa. Solo due infatti i giorni di ricevimento del pubblico,  il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 17 m con un numero consistente di contribuenti con diverse esigenze. Si parte dal mancato arrivo dei modelli F24, e si passa per le esenzioni, volture e riduzioni.

Fonte TvOggi

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non solo la più alta d’italia, anche la più complicata da pagare! Giunta comunale a casa quanto prima, dimettetevi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.