Ambiente. Un ‘fiume’ di persone per bonifica del Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Un ‘fiume’ di persone per la difesa del Sarno. Dirigenti scolastici, insegnanti e alunni di 70 scuole del territorio attraversato dal fiume più inquinato d’Europa, rappresentanti di associazioni, fedeli delle chiese del territorio e cittadini comuni hanno infatti partecipato questa mattina presso la sede della Casa del Fanciullo di Torre Annunziata (Napoli), a ridosso dello scoglio di Rovigliano – dove si trova la foce del corso d’acqua – alla manifestazione promossa per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sulle necessità di avviare la bonifica del Sarno.
Due le iniziative che hanno convogliato le persone nella città oplontina: la prima una gara podistica, ”Corri per il Sarno”, partita dalla città salernitana che prende il nome dal fiume e arrivata a Torre Annunziata; la seconda, una passeggiata che da Castellammare di Stabia si è conclusa proprio allo scoglio di Rovigliano.
I manifestanti hanno poi incontrato i rappresentanti istituzionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.