Crisi Whirlpool: Piero De Luca (Pd), “Dov’era Di Maio in questi mesi?”

Stampa
“Luigi Di Maio ha convocato un nuovo incontro per il tavolo Whirlpool con le parti sociali e le
 Regioni coinvolte per mercoledì prossimo. Bene. Ma il capo politico M5s, vice presidente del Consiglio, ministro del Lavoro e ministro dello Sviluppo economico, dove è stato in
 tutti questi mesi, dopo la firma al Mise nell’ottobre scorso del piano industriale 2019-2021?”.
Così il deputato Dem, Piero De Luca, che ha sottoscritto l’interrogazione parlamentare Pd
 rivolta al ministro Luigi Di Maio. “Perchè ha lasciato del tutto inascoltate le richieste di
 confronto giunte al governo, da parte delle organizzazioni sindacali, già dal mese di aprile? Forse perchè voleva aspettare le elezioni europee prima di fare uscire allo scoperto la vicenda?
Ma è possibile avere sui tanti tavoli di vertenze aperti un ministro part time, che è impegnato solo a fare una perenne campagna elettorale e non si preoccupa
 minimamente di seguire con attenzione e serietà le numerose criticità industriali del Paese? Comunque – prosegue – oggi non è il giorno delle polemiche. Adesso le istituzioni, tutte, devono fare quadrato. Il pluriministro Di Maio dica però chiaramente al Paese cosa intende fare il governo per scongiurare la chiusura dello stabilimento Whirlpool di Napoli e salvaguardare il futuro occupazionale dei suoi 420 operai”, conclude De Luca.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e dov’era il governo Renzi quando a Salerno e provincia chiudevano la Filtrona, Profilati Italia e l’Alcatel?
    RIDICOLO E PATETICO

  • Di Maio stava a casa perché sapeva che ci stavi tu che ti fai vivo solo quando ci sono situazioni gravissime su cui puoi speculare per farti pubblicità.
    Mi chiedo…sei così presente anche nella zona casertana dove ti hanno votato???
    Non ha ancora capito che più parla e si fa pubblicità,più perde voti perché la gente nn lo sopporta più!

  • Ce lo siamo chiesti tutti Onorevole! Le elezioni sono sempre più vicine!

  • Già sono arrivati i troll della Casaleggio a difendere il ministro del lavoro che non ha mai lavorato…

  • ci si chiede tu come fai ad esserci sempre a speculare sulla qualsiasi.
    A Caserta, dove sei stato eletto, ci si chiede da più di un anno, tu che faccia abbia.
    Noi a Salerno la conosciamo bene e, putroppo, sappiamo pure di quale lega sia fatta.
    Sanità campana allo sfacelo???? Tari di Salerno alle stelle e “pretestuosamente” in ritardo con solo 3 rate???

  • Il problema non è il figlio di De Luca, ma giornalisti di m… come Antonio Esposito che pubblicano costantemente articoli su di lui per venderli al popolo salernitano, che magari poi lo accetterà pure questo qui…

  • preparate la vernice per le nuove strisce, perché alla prossima tornata elettorale il pd e controfigure varie, sarete ASFALTATI..

  • iT IS RIDICULOUS THAT THE ASSHOLE ANTONIO ESPOSITO CENSURE THE WORD LUXEMBOURG
    WHEN SOMEONE IS AN ASSHOLE IS AN ASSHOLE

  • i 2 grandi viceministri al governo porteranno al fallimento l’Italia…aspettare per credere,facile attaccare quando si sta all’opposizione,patetico attaccare quando si sta al governo fingendo di stare all’opposizione…cialtroni!

  • Mah…vedendo le reazioni scomposte su questo sito,mi sto convincendo di votare De Luca

  • Tu, e tuo padre, ci state svendendo con tutte queste aziende del nord e napoletano, vi rendete conto che le piccole e medie imprese, della provincia di Salerno non svolgono un solo intervento per enti pubblici, scuole, provincia, ospedali mi viene uno schifo anche a scriverle certe cose.
    Io sono uno di quello che votò può padre alla regione dopo tanto assenteismo maledetto quel giorno che andai a votare spero che un giorno sparite dalla scena politica proprio come tante aziende della provincia di Salerno.

  • i de luca anche se spariscono oggi dalla politica spariscono con le tasche piene e noi stronzi che perdiamo tempo dietro queste merdacce.

  • Tutti questi lettori che hanno lo stesso nome Anonimo,smettetela di stronzeggiare

  • Continuare a censurare chi dice la verità. Chi cerca di far capire, a quei pochi che sostengono ancora la Dinastia, che i Sovrani fanno i loro comodi alle spalle della povera gente. Basta con sciacallaggio mediatico, basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Basta…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.