Gruppo SMET: anche a Salerno la scuola di formazione per Eco Drivers

Stampa
Sociale e lavoro al centro del nuovo progetto elaborato dal Gruppo Smet, con il patrocinio tecnico di Iveco ed istituzionale di Alis: la scuola per Eco Driver. La Scuola Professionale per Eco Drivers, abbreviato S.P.E.D., è il primo ente di formazione che offre la possibilità di imparare a condurre il proprio mezzo nel pieno rispetto dell’ambiente. Promossa dal Gruppo SMET, azienda leader a livello europeo nel settore della logistica integrata, e MECAR Iveco, nonché patrocinata da ALIS, la scuola offre corsi di formazione gratuiti a tutti gli under 35.

Scuola Professionale per Eco Drivers

La Scuola Professionale per Drivers Sostenibili è attiva presso l’headquarter del Gruppo SMET a Salerno e presso le altre sedi italiane, localizzate a Bari, Brindisi, Cagliari, Castrocielo, Catania, Civitavecchia, Piacenza, Porto Marghera, Pisa, Roma, San Salvo, Savona, Udine e Verona.

I corsi, condotti da istruttori professionali affiancati dai tecnici SMET, hanno la durata di due giorni (nel fine settimana) e possono essere prenotati compilano l’apposito modulo.

A chi è rivolta

I corsi di formazione sono offerti gratuitamente a tutti gli under 35, con l’obiettivo di avvicinare i giovani a una figura professionale che, nei prossimi anni, sarà sempre più importante per le aziende che operano nel settore trasporti: l’UE ha infatti indicato che le emissioni di CO2 prodotte in Italia dovranno diminuire del 30% entro il 2030, aprendo di fatto la strada non solo allo sviluppo dell’intermodalità nei trasporti, ma anche a un utilizzo massiccio di mezzi stradali a trazione alternativa.

 

Le sedi

> Bari
> Brindisi
> Cagliari
> Castrocielo
> Catania
> Civitavecchia
> Piacenza
> Porto Marghera
> Pisa
> Roma
> San Salvo
> Savona
> Udine
> Verona

 

Il modulo: come iscriversi

Per iscriversi alla scuola basta compilare un modulo di adesione. In seguito si verrà contattati. Per il modulo CLICCA QUI.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.